Chiarimenti su proiezione in salotto
Ciao a tutti, con la notizia di qualche giorno fa riguardante l'uscita dell'adattatore optoma per il 3D così da collegarci altre sorgeti oltre al pc mi è venuto il pallino di comprare un videoproiettore.Come si può capire vorrei un proiettore 3D della optoma così che ad anno nuovo possa comprare tale adattatoreper fruire del 3D sulla ps3.Ho puntato l'occhio sull'HD600X che, come tutti gli attuali vpr 3D è solo HD ready, ma visto che anche la ps3 con i giochi oltre quella risoluzione non va dire che sono a posto.Me lo consigliate per giocare?I bluray (che attualmente vedo tramite un plasma 42" full hd) sono godibili anche sul proiettore o son comunque meglio sulla tv??
Comunque vengo al nocciolo della questione, essendo impreparato in questo campo vi spiego la mia situazione: dovrei proiettare da circa 5 m, il proiettore lo dovrei mettere su una mensolina sopra il divano mentre con lo schermo non so come comportarmi: sulla parete opposta ho la libreria quindi ho pensato che il telo (lo vorrei di base sui 2.40 m) lo posso attaccare al soffitto qualche centimetro davanti al mobile così che una volta tirato su non dia noia...E' fattibile la cosa?Se compro il telo (per adesso voglio mantenere i costi quindi lo prenderei a molla) gli attacchi son già predisposti per il soffitto?grazieee