Visualizzazione Stampabile
-
aiuto per impianto ht
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio pratico, stò ristrutturando casa (completamente, adesso è un cantiere aperto e sembra di stare negli scavi di Pompei), stò cercando con l'aiuto del mio architetto di destinare una piccola zona della mia casetta, che premetto è piuttosto piccolina, da destinare ad una piccola saletta home theatre per poter vedere film, tv, far giocare mia figlia alla ps e ascoltare musica in santa pace (chiedo troppe cose?), allora siccome la mia casetta come dicevo è piccolina, l'unica zona che mi è concessa di utilizzare senza levare spazio alla camera da letto, bagno e cucina (pensa un pò) si trova su di un piccolo soppalchetto ricavato nella cucina soggiorno.
Lo spazio è alquanto limitato in effetti mi troverei con il divano a circa 3\3,20 dall'eventuale schermo per una larghezza però di soli 2 metri, considernado anche che l'altezza del soffitto è a soli 1,90 mt.
Allora mi chiedo e vi chiedo:
Lo spazio è troppo angusto per poterci infilare un impiantino ht?
Avevo pensato ad un vpr tipo epson tw200 con un sintoamplificatore come marantz sr5400 o Harman Kardon avr330, troppo??
Considerate le distanze che dimensioni per lo schermo?
E le casse??
Vi ringrazio per tutti i consigli che potete darmi, così potrò decidere se abbandonare il progetto oppure essendo in fase di ristrutturazione calcolare tutti i passaggi degli impianti.
Grazie e buona Domenica.:) :)
-
Ciao
se sono 3 metri di visione dallo schermo ti consiglio uno schermo da 1.60 in quanto la dimensione, mediamente non deve superare eccessivamente la metà della distanza dell'osservatore, pena una necessaria rotazione della testa per la visione completa.
L'altezza e' bassina, comunque con un telo 16:9 non dovresti avere problemi, soprattutto per il centrale che dovrà trovarsi sotto e possibilmente alla stessa altezza dei due canali principali. loro per
Con queste specifiche, stai attento eventualmente a:
colore pareti, situazione assorbimento pareti, pavimento.
Il sistema AV a quel punto va a gusto, ascoltali e se riesci provali a casa e non nei vari ambienti dei venditori, in quanto un sistema cambia musicalità in funzione dell'ambiente.
Ultimi consigli: casse anteriori con 3 metri di distanza dovrebbero stare a tre metri tra di loro per mantenere il triangolo musicale adatto quindi valuta anche questa variabile.
Attenzione alla distanza dei sorround, se ascolti SACD ti consiglio diffusori identici ai due anteriori ( anche in funzione dell'altezza del soffitto ).
Per le casse usa il tasto search e il tuo orecchio.
Per il proiettore , valuta sempre rumorosità, installabilità, matrice
Ciao
Andra
-
Grazie per la precisa e perfetta risposta, ottimo forum, ottime persone disponibili ad aiutare il prossimo in difficoltà:p .
Saluti
-
Cavi e cavetti
Ancora una cosa, c'è un sito dove posso informarmi siu vari tipi di cavi audio/video e nel caso come autocostruirli?
Grazie e ciao
-
Re: Cavi e cavetti
Citazione:
toleno66 ha scritto:
... c'è un sito dove posso informarmi siu vari tipi di cavi audio/video e nel caso come autocostruirli?
Grazie e ciao
Ma certamente! Ce ne sono molti. Basta una piccola ricerca, anche all'interno di questo forum, utilizzando il prezioso bottone http://www.avforum.it/images/top_search.gif che è in alto a destra...
Intanto inizia da qui:
http://www.lucaveneziani.it/I%20Cavi.htm
EMidio
-
Grazie ancora, ho trovato già un sacco di cose che mi possono aiutare, alla prossima.:)