sistema 5.1 (sintoampli+casse) max 400 : meglio componenti SEPARATI o TUTTO INSIEME?
Ho da spendere 300 - 400 x il sistema completo.
Da mie informazioni reperite su internet nei sist. HT fino a a 400 : pioneer e kenwood non hanno ancora l'HDMI 1.4; Denon e Sony offrono cose pi๙ costose. Rimangono yamaha e onkyo.
Yamaha la vedo molto forte commercialmente (ogni centro di elettronica di consumo la tiene) e mi interessavano i 2 sistemi GEMELLI (sono in sostanza IDENTICI, a parte il nome..) YHT 294 e HT-367, entrambi 3D ready ma con casse "economiche".
Onkyo ่ molto ben considerata sul Vs. forum e propone i 2 sistemi HT-S3305 e HT-S5305. Il 3305 ha per๒ il sub PASSIVO (่ un PROBLEMA?) mentre il 5305 lo ha attivo ma pare abbia dei problemi con la PS3 e (molto peggio) pare che abbia un difetto sul subwoofer (่ ATTIVO, ok, ma va in stby a "singhiozzo" mentre si riproduce un contenuto audio/video).
Ma, da profano quale sono, ho visto che le varie marche, nei sistemi di fascia bassa e media, utilizzano "di massima" lo stesso ampli e lo abbinano a casse via via migliori cambiando il "nome" (ed il prezzo..) al sistema. Cio่ fino ad un certo livello (poniamo 500 ), il sintoampli ่ lo stesso di quello da 300 , solo con casse migliori. Onkyo fa eccezione, tra il 3305 ed il 5305 cambia l'ampli ma le casse, seppur di nome diverso, sembrano + o - equivalenti.
Io non posso sforare 400, meglio se sto vicino ai 300.
La mia domanda ่ questa: se compro sintoampli con HDMI 1.4 e casse a parte, se spendo qualche decina di in + rispetto al "pacchetto completo", porto a casa qlc di meglio?
Esempio: Ho visto delle casse "sfuse" da 200 (tipo JBL SCS 140 a 2 vie) che credo siano migliori di quelle (a 1 via) vendute insieme ai sistemi da 300 - 350 . Il sintoampli RX-V 367 (3D ready) di yamaha lo ho trovato a 250 .
Se non questa accoppiata, potete consigliarmene altre? o alla fine non val la pena ed ่ meglio rimanere sul pachetto sintoampli + casse? Se fosse cos์, tutti sul forum parlano bene di onkyo, ma il 3305 ha il sub PASSIVO.. E' UN PROBLEMA? ่ "fiacco"? Mentre il 5305 dicono abbia il sub che si accende/spegne a suo piacimento...il sistema lo voglio regalare, se fosse il mio potrei accettare il rischio di chiedere la sostituzione del sub difettoso, ma non mi piace far dei regali potenzialmente difettosi..:cry:
Scusate se sono stato prolisso, ma voglio fare un BEL regalo...:D