Il mio regalo per natale?
Ciao a tutti ragazzi,
avrei la necessità di acquistare un secondo televisore, visto che avrei tutte le intenzioni di spostare il 32" in firma nel soggiorno, e quello nuovo lasciarlo in cucina collegato a tutto l'home theatre.
I fondi, attualmente, non ci sarebbero, ma visto che si avvicina natale e ci sarebbe la possibilità di prenderlo avrei pensato a tre modelli in particolare: Samsung 40C7000, Panasonic 42VT20 e Samsung 46C7000.
So che gli appassionati sceglierebbero a priori il plasma Panasonic, a scapito dei due LED, ma devo ammettere che, dopo aver confrontato il 40C7000 e il 42VT20, a parte una lievissima disuniformità del pannello Samsung, il dettaglio più tagliente, specialmente sulle basse luci dove riuscivo a contare i capelli della protagonista di "Mostri contro alieni" visto in 2D, mi ha convinto in modo particolare.
Considerate poi che la mia cucina, dove verrà quindi installato il nuovo TV e dove c'è l'impianto HT, è un ambiente molto luminoso e temo che il plasma non potrebbe rendere al meglio.
Le mie domande adesso, riguardano più che altro la distanza di visione. Considerate che il TV dista dal divano dai 2,60 ai 3 metri circa (ma verificherò meglio).
Facendo questa premessa, e mettendo che riuscirei a trovare un buon compromesso logistico per collocare degnamente anche i due TV più grandi da 42 e 46 pollici che sono larghi rispettivamente 103,5 cm e 109 cm, avrei delle domande da porvi:
1) vista la distanza di visione, quali dei tre polliciaggi mi consigliereste: 40", 42" o 46"?
2) considerando l'ambiente luminoso, il plasma renderebbe al meglio o sarebbe meglio un LCD?
3) so che c'è un altro thread aperto in proposito, ma è lunghissimo. Considerando ancora le mie condizioni ambientali e logistiche, quale tra le due tecnologie, in sintesi breve, potrebbe offrire il meglio delle immagini?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.