Ciao ragazzi
io dopo varie ricerche mi sembra di aver trovato questa opzione sul mio tv sony ex700 FULL HD 1080
ma a cosa serve?
quando l'attivo noto che le trasmission in hd sono leggermente più piccole in alcuni casi
mi date una spiegazione?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi
io dopo varie ricerche mi sembra di aver trovato questa opzione sul mio tv sony ex700 FULL HD 1080
ma a cosa serve?
quando l'attivo noto che le trasmission in hd sono leggermente più piccole in alcuni casi
mi date una spiegazione?
forse l'overscan? che tv è? hdready o full?
full hdCitazione:
Originariamente scritto da alelamore
però parlo dell trasmissioni hd sul digitale
se lo attivo l'immagine diventa leggermente più piccola mostrando delle piccolissime bande nere
Non conosco il tuo televisore, ma sembra proprio che si tratti dell'overscan!
Se vedi delle piccole bande nere sotto/sopra/destra/sinistra vuol dire che è l'emittente a trasmettere così! Se non ti piace lo puoi togliere, ma è così che bisognerebbe guardare i programmi se vuoi avere il massimo della risoluzione. Ciao
non ho capito
se va su tutto lo schermo in realtà perde risoluzione?
Esatto, è un piccolo zoom fatto dai televisori per non far vedere le piccole imperfezioni che magari ci sono nella trasmissione. Nei televisori analogici è anche maggiore, prova a vedere se puoi, dove si trova il logo di varie emittenti rispetto allo stesso in un tv lcd/plasma e vedrai quanto si perde dell'immagine originale. Nel caso di trasmissioni full HD su tv full HD questo impedisce di mappare il pannello 1:1 quindi riscalando leggermente
il segnale in ingresso. Ciao
Perchè non ne parlate nel thread del televisore in questione?