La domanda sembra banale ma esiste un proiettore che eguagli la qualità visiva di un Tv Led di alta gamma?
Visualizzazione Stampabile
La domanda sembra banale ma esiste un proiettore che eguagli la qualità visiva di un Tv Led di alta gamma?
Perchè tu parti dal presupposto che un tv a led sia superiore...:confused:
Io direi invece: esiste un TV led da 100 o 130 pollici che mantiene la stessa qualità dei modelli più piccoli ? E a che prezzo ?
Per i plasma esiste, da 100' e da 150 se ben ricordo, ma ....... un po costosi!!!
Stefano
Ora non prendetemi alla lettera.
Parliamo di settore consumer.
Dico tv led per dire la tv tecnologicamente più avanti disponibile in questo settore.
Ovviamente non dobbiamo tenere conto delle dimensioni è ovvio il non paragone.
La questione è semplicemnte la qualità visiva.
Diciamo che è un massimo sistema, cioè ci può essere un minimo di parità di qualità tenendo sempre in considerazione l'elemento luce diverso per proiettori e tv e la grandezza della immagine.
Diciamo che se per una tv top di gamma (consumer) arrivo a spendere 2000/2500 quanto devo spendere per un vpr che mi entri in concorrenza con quella immagine? Sempre che esista...
Per quanto mi riguarda non ho ancora visto un tv che possa lontanamente avvicinarsi all'immagine proiettata dal mio vpr (ma anche di tanti altri):D
confermo! il VPR ha un immagine complessivamente migliore! IMHO (ed ho un plasma)
Diciamo anche che l'immagine proiettata è molto diversa da quella visionata su un pannello, primo perchè é il risultato della riflessione su un telo, mentre il pannello emette l'immagine; secondo perchè é generalmente molto più piccola.
Una è televisione, l'altro è cinema ;) .
Ciao
Luigi
Avevo visto questo thread ma non sapevo proprio come rispondere.
E chi li guarda più i TV?
Van bene per la cucina :D
Confermo, il mio vpr è sicuramente inferiore di quello di Alemefi, eppure ancora non ho visto un tv lcd (led o non led) che si avvicini, come qualità video, al mio "vecchio" pt ae 2000... Forse la domanda andava posta al contrario! :DCitazione:
Originariamente scritto da alemefi
Beh, io vado controcorrente, anche se con beneficio di inventario.
Ho un Panasonic Ax 200 (ma badate bene HD READY) e con un plasma LG da 50 pollici Full HD, il confronto lo vince il plasma.
Certo, mi direte, non hai mai visto i VPR Full HD...
Infatti, non ne ho ancora visti in azione.
Quindi: Plasma full HD meglio dei VPR HD Ready, ma peggio dei VPR Full HD. Capito bene?
Michele