Onkyo tx-sr 608: 620 W
Marantz SR 6004: 600 W
Pioneer VSX-1020-K: 245 W
E' reale il consumo dichiarato da Pioneer?
Visualizzazione Stampabile
Onkyo tx-sr 608: 620 W
Marantz SR 6004: 600 W
Pioneer VSX-1020-K: 245 W
E' reale il consumo dichiarato da Pioneer?
Mi pare che negli ultimi modelli Pioneer utilizzi finali in classe D o derivate, molto più efficienti di quelli in classe AB.
Finalmente qualcuno che ne parla. io ero indirizzato sul denon 1911, la bellezza di 450w. mah, uno fà tanto per prendere la tv a led che consuma poco e poi gli piazzi 450w. cmq spero sia il consumo di picco. qualcuno ha provato a misurare la febbre a questi sintoamp:p
Dando per reali questi dati, alla luce della giusta osservazione di iaiopasq, entra in gioco l'utilizzo che si fa dell'amplificatore.
Un uso limitato nel tempo, come nel caso dell'ascolto musicale, è compatibile con un consumo alto. Fa parte del gioco, è il biglietto della giostra. Non mi sono mai chiesto quanto consuma il mio impianto principale in quelle 5-6 ore di ascolto a settimana. Sarebbe la stessa cosa se accendessi l'HT solo per i DVD acquistati settimanalmente o per la TV "attesa e selezionata".
Nel caso di un uso intenso, pari o quasi a quello del televisore, la differenza, invece, è notevolissima. Ho sostituito tutte le lampadine di lungo uso della casa, lavatrice e lavastoviglie partono solo la sera e la bolletta oscilla sempre tra i 300 ed 400 euro... Una TV+HT da 800-1000 W per 3-5 ore al giorno sarebbe insostenibile!!
Mah io vi devo deire che tengo accesa sia tv che ampli almeno 4/5 ore al giorno (senza contare il computer) e la mia bolletta non supera i 120/130 euro, secondo me raramente raggiungi i picchi segnalati
I consumi riportati sono sempre i massimali. Visto che tutti gli ampli HT o similari sono tutti in classe A/B o meno. Con un ampli con ascolto normale (tipi a un quarto della potenza) credo si aggiri al sui 100/150W.
anche io, che sto da tempo dannandomi cercando di decidere quale sara' il mio primo vero sintoampli , ci sono rimasto quando ho notato la differenza tra il pioneer vx520 e gli altri amplificatori di simile fascia della onkyo e harman kardon.... ma allora se dite che e' la potenza di picco sono comunque meglio i pioneer (nel senso del minore consumo)?
non pensate al consumo , godetevi l impianto :D :D :D ps. un caffè in meno al giorno (al bar)e usate l impianto sempre:D :D :D :D :D
Si deve anche tenere conto che la potenza assorbita varia al variare del segnale (a meno di non essere in classe A) , quindi sarebbe più corretto parlare di potenza media, comunque sono anche io dell'idea che...
godiamoci l'impanto e bon :D
Il 1020 di pioneer non credo giovi dell'alta efficenza dei classe D. Solo Lx 73-83-90 sono equipaggiati con i finali ice power. Insomma sono molto ottimisti nel dichiarare lepotenze erogate e altrettanto nel dichiarare quelle assorbite :nono:
Diamogli nel mezzo va.....:cool:
cosa significa?Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Che erogano meno di quel che dicono e consumano di piu di quel che dicono, comunque credo che la bugia piu grossa sia sul dato della potenza erogata.....
Naturalmente imho :)
sicuramente hai ragione , :cry: montano tutto x vendere di +++++++++:cry: :cry:
allora il mio cambridge che a massima potenza 1400W :eek: se non a regime normale 600-800w
A questo punto se qualcuno fosse dotato di un affarino come questo:
http://www.costocorrente.it/product-cc128.html
potremmo toglierci ogni dubbio...