cavo vga giuntare ho cambiare connettore
ciao devo far passare un cavo vga lindy 15 metri,
nella canalina sotto traccia per poi a trasloco avvenuto collegarlo
al proiettore. (tw200 nei miei sogni)
adesso visto che comunque devo tagliare il connettore da una parte,
mi chiedevo se fosse possibile giuntarlo è riutilizzare la parte con il connettore tranciato?
oppure seguire le indicazioni sul sito di luca veneziani che ringrazio, per ciò che ha pubblicato è cambiare il connettore sub15
con uno nuovo?
ancora un consiglio xfavore,
qualcuno sa se avro problemi con il diametro del cavo nelle saldature visto che non ha di certo lo stesso diametro del cavo sat?
ringrazio tutti quelli che vorranno consigliarmi.
tnk
Re: cavo vga giuntare ho cambiare connettore
Citazione:
closhar ha scritto:
...mi chiedevo se fosse possibile giuntarlo è riutilizzare la parte con il connettore tranciato?
oppure seguire le indicazioni sul sito di luca veneziani che ringrazio, per ciò che ha pubblicato è cambiare il connettore sub15
con uno nuovo?
Di primo acchito ti consiglierei connettore sub15 nuovo, ma in realtà dipende dalle tue doti di saldatore. :)
Tutto sommato il connettore pressofuso ha doti meccaniche migliori di quelle che puoi ottenere saldando a mano e dover saldare dei cavetti e sicuramente piu' facile che addentrsi tra i pin di un sub15. Di contro i cavetti fondono facilmente la guaina nel momento della saldatura e se non si è un po esperti rischi di fare una schifezza. Le guine termorestringenti su ogni cavo aiutano ma il rischio di saldature fredde o imperfette (proprio perchè saldate frettolosamente per non bruciare tutto il cavo...) aumenta.
Bo, alla fine non saprei cosa consighiarti. Io sono riuscito a far passare un cavo presaldato nella mia canalina!!! (è un camino in disuso!) ;)
Ciao,
Uby