ciao a tutti,
devo collegare il toshiba sv685 al router wifi per vedere dal tv i filmati e foto che ho sul pc.
occorre comprare una chiavetta wifi toshiba originale (60euro) oppure si possono utilizzare chiavette piu economiche?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,
devo collegare il toshiba sv685 al router wifi per vedere dal tv i filmati e foto che ho sul pc.
occorre comprare una chiavetta wifi toshiba originale (60euro) oppure si possono utilizzare chiavette piu economiche?
ho provato con una chiavetta generica e non funziona.Citazione:
Originariamente scritto da nemo_74
occorre qualche modello particolare?
Io ho preso la wifi key Toshiba per il mio xv733..... (leggi pm). Ciao
Ma praticamente con la chiavetta wi fi facendo il collegamento su you tube che c'è dal tv poi funziona?
Io ho risolto in un altro modo per la mia toshiba 40RL933, anche perché router wifi e tv sono agli antipodi di casa e il segnale non arriverebbe molto forte.
Quindi ho preso un wifi range extender (se ne trovano anche sui 25-30€) e l'ho piazzato dietro alla tv, ho connesso l'extender alla rete wifi generata dal router e quindi collegato via cavo ethernet l'unica porta lan dell'extender a quella della della tv.
In tal modo ho risolto diverse questioni:
1) non ho dovuto acquistare una dongle wifi che non sarebbe riutilizzabile con apparecchi diversi dalla tv toshiba;
2) estendo il segnale wifi anche alle zone di casa più lontane dal router, sempre comodo quando si hanno device portatitli come smartphone e tablet, rendendolo molto più solido anche per la tv stessa;
3) uso la porta lan della tv, che non serve ad altro, lasciando l'unica usb libera per collegarci la pendrive;
4) mi lascio tutte le via perte per quando agigungerò un lettore BD, se avrà wifi integrata il sgnale sarà bello forte, se avrà solo lan, infilerò tra l'extender e tv\bd un semplice ed economicissimo switch (anzi, se si ha un vecchio router on più in uso lo si può riclicare allo scopo, a costo zero);
4) il tutto con meno di 40€
enjoy