Cuffie da film: molti dubbi
Ciao a tutti!
Mi hanno da poco regalato una tv fullhd che ho appeso in camera e mi sto equipaggiando di blu ray. Vivendo con altre persone che non gradiscono l'effetto del mio seppur modesto sistema dolby in ore notturne, avrei bisogno di consigli su COME ASCOLTARE I FILM.
CUFFIE MULTICANALE 5.1 wireless
ho spulciato un po' il forum: per quanto riguarda le cuffie multicanale 5.1, ho trovato un bel post che presenta i modelli WIRELESS, un po' datati ma ci sono due modelli che potrei prendere in considerazione:
Panasonic RP-WF5500 2.4GHz Digital Wireless Headphones
Pioneer SE-DRS3000C
Queste cuffie da quello che ho capito hanno un loro amplificatore, e la basetta si collega al bluray all'uscita digitale. L'unica domanda riguarda la frequenza a cui lavorano per la trasmissione: un router wireless wi-fi gli da fastidio?
CUFFIE MULTICANALE 5.1 non wireless
Su queste non ho trovato proprio nulla....magari non esistono....quindi chiedo se a voi qualche informazione...modelli, hanno l'amplificatore integrato, se cosi' non fosse che ampli mi consigliereste? ecc...
CUFFIE NON MULTICANALE WIRELESS O MENO.
Quali mi consigliereste per l'ascolto di film?
Performano meglio anche se non sono multicanale attaccandole ad un amplificatore o va bene attaccarle direttamente alla tv?
io cosi'...da inesperto....ho visto le Sennheiser RS180 (wireless) e mi piacciono molto...che dite?
Come vedete ho molti dubbi, il primo fra questi è quale categoria tra quelle presentate è meglio selezionare.
Ho gia capito da alcuni post letti che l'esperienza audio di ascoltare un film con le cuffie non sara' mai paragonabile ad un buon sistema di altoparlanti....ma purtroppo è una necessità...