Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio casse frontali...
Ciao a tutti...
dopo mesi di indecisione oggi mi sono rivolto ad un negozio specializzato della mia zona in cerca di un sistema 2.1, restando sotto i 1000euro!!!
vorrei sapere cosa ne pensate del sistema che mi ha proposto, e magari consigli in merito...
Sinto: denon avr-1311 e casse boston hs450, in alternativa alle jamo s606...
premetto che l'utilizzo è prettamente per film in hd e per utilizzo ludico (xbox360)...
grazie a tutti in anticipo dei consigli....:D :D
-
mah ti dico la mia..!se puoi spendere poco..o relativamente poco..!vai di usati validi che è meglio..!prendi roba seria e almeno senti bene..!con un 1311..che ci fai scusa?!le muovi delle torri?!io ho preso un 805 con 400 euro..e ti ci posso spaccare i timpani con la potenza che ha..!
io ho preso tutto usato tranne sub..e ho componenti di buon livello gia come vedi..!ora mi arrivan anche i rocket 44..600 euro di cavi a listino..presi da un ragazzo di qui che li vende perche troppo lunghi per il suo nuovo impianto.. a 120 eurozzi!cerca gli affari..che li trovi se cerchi..!
ps per le casse guarda le tes nel listino indiana!o le hc se è solo ht..ma le tesi son meglio..!
-
Ah...quindi dici che in partenza è sottodimensionato anche il 1311!!
E pensare che mi sono rivolto in un negozio specializzato proprio per ovviare alla mia ignoranza in materia...da quello che scrivi però, anche le casse che mi han proposto non sono il massimo, o sbaglio??
-
il 1311..è proprio poco poco poco..non ci piloti nulla con quel cosino..!a quanto telo fa poi?ti dico..guarda bene il forum..leggi nelle discussioni ufficiali e tutto..!comunque ti dico..a mio parere..su internet trovi ottimi prezzi..molte volte risparmi tantissimo rispetto il negozzietto!comunque io ti dico..fai le cose poco per volta..!oppure cerca usati!io tipo prendo quando trovo..
ho preso tipo le b&w 684 e htm61 che insieme costan 1400 eurozzi..a 800 euro usati..!e ti dico che è gia un buon impianto!comunque a parte cio ti dico..per te..valuta il 1911 in accoppiata con le indiana line tesi..riesci a prender 2 torri piu centrale a meno di 500 euro..forse 450.non ricordo.e con ampli..stai sotto ai mille!
a parte questo..dicci a quanto ti da le jamo e ampli come prezzo!i prezzi giusti in dettaglio..cosi valutiamo..
le jamo le vedo che stanno a 350 euro la coppia..che se non ho capito male son quelle che ti da a te..!se vuoi pure il centrale e le 2 dietro con 200 euro in piu le prendi!quindi fai bene i conti..!dicci i prezzi che trovi e vediamo un po..!
comunque ti dico..solitamente per chi non vuol spendere una esagerazione..si consigliano le indiana che hanno un ottimo rapporto qualita prezzo..e son pure quelle che volevo prendere io..poi ho trovato una occasionissima per l'usato b&w e ho ceduto..!comunque dai facci sapere!
-
spero questa settimana di riuscire ad aggiornare il thread...grazie per il consiglio intanto...!!!!a presto!!!
-
arieccomi...
sono tornato oggi nel negozio dov'ero stato circa 10 giorni fa, e , non solo il titolare mi ha dato dell'incompetente quando gli ho chiesto il perchè non mi avesse proposto le indiana line (considerandole casse che suonano male, da quattro soldi)ma ha addirittura aumentato il prezzo della soluzione che mi aveva proposto:boston hs450 a 400 euro,centrale della boston a 300 e denon avr-1311 a 360 euro....aiuto!!!!ho visto sulla discussione ufficiale che le tesi suonano bene..mi ispirano le Tesi 560 anzichè le 504..magari da accoppiare alle 204?o alle 260??sto facendo un pensierino anche per il 704 da accoppiare...che ne dite, è una soluzione che ci può stare???
ps:quansi dimenticavo, le jamo a 558 euri!!!!
-
ma perchè dici che sei interessato ad un 2.1 se poi parli anche di centrale e di subwoofer nemmeno l'ombra....? :rolleyes:
facci sapere bene quello che cerchi... ;) forse un 3.0?
ciao ciao
-
diciamo che ero partito con l'idea di un 2.1, ma poi, sempre il "negoziante di fiducia" mi ha detto che con le casse consigliatemi da lui, il sub non serve! per cui mi sono girato ad un..5.0...se esiste!!!non so perchè, ma le indiana line mi hanno colpito...
-
trooppo confuso!
dormici sopra e scegli se fare un 2.1 o qualcosa di diverso. a mio avviso non ti conviene inventare niente di nuovo (combinazioni strane). compra un ampli e usalo per quello che è stato concepito. è più facile che otterrai qualcosa di buono.
-
scusa uainot...ma 2 diffusori da pavimento, 2 posteriori e un centrale, quindi senza sub...è una cosa senza senso?da perfetto ignorante quale sono, questa è l'ipotesi che mi è stata presentata in negozio...l'ho vista fattibile pensando che effettivamente, se poi un sub ci vuole, faccio sempre tempo a prenderlo...o no?scusate se scrivo cazz@te, ma riporto solamente........thanx!!!
-
In un impianto 2.1 (io ho un 2.2) si può sicuramente rinunciare al sub visto che normalmente i frontali per il 2.0 hanno una certa resa anche sulle basse frequenze. Infatti di norma gli audiofili hanno un buon ampli 2.0 con due ottimi diffusori frontali ed è tutto quello che serve per l'ascolto stereofonico.
In HT, quindi nel multicanale con tecnologie come il dolby e via dicendo, secondo me il subwoofer è indispensabile. Come ho detto rischi che ottieni un risultato migliore con un 5.1 da supermercato rispetto ad un'arrampicata di vetri per fare un fantomatico 5.0.
Però non sono un esperto di multicanale, chiedi conferma ai guru del settore (ma rischi il linciaggio se gli dici che vuoi togliere il sub ;-).
-
Cerca nell'usato un sinto Harman Kardon (245/255) e prendi un kit di Indiana Line Tesi o Musa completo di Sub....con 1000 euro dovresti farcela ;)
-
E se il negoziante ti ha suggerito di rinunciare al sub in ambito ht (se in 2ch invece ok) ...beh....cambia negoziante
-
a parte che sto prendendo in seria considerazione la possibilità di evitare il negoziante e comprarmi tutto online, visti i prezzi.....ma soprattutto visti i consigli!ho provato a ricercare un HK 255 online, e l'ho trovato nuovo a 400eurozzi...è una buona offerta?nel pomeriggio proverò sicuramente ad informarmi in un altro negozio per le indiana line. a tal proposito meglio le 560 o le 504 frontali?
-
leggi anche questo thread:
http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177091
si discute sull'importanza o meno del sub.
400€ per l'HK 255 mi sembra buono