TW200: arrivato , installato , prime impressioni
Finalmente mi è arrivato il vpr e dopo una settimana di lavori (passaggio cavi , spostamento impianto Ht , verniciatura muri , installazione schermo fisso maxivideo 250*141 dlp vision ) ho finalmente potuto fare le prime prove che se da un lato hanno stupefatto me e famiglia per la qualità delle immagini in quasi tutte le ciscostanze mi hanno lasciato insoddisfatto per quanto riguarda le immagini con scene molto dinamiche con cambi di scena particolarmente rapidi ( film test il gladiatore capitolo 2 scena battaglia con barbari ), dove non so come spiegarlo ho una sensazione di lentezza con conseguente difficoltà nel seguire e vedere la scena. Premettendo che il lettore è ancora provvisorio sony non progressive sl 315 collegato in RGB volevo sapere se la mia impressione è normale e se passando ad un lettore di qualità superiore in progressivo la cosa migliora decisamente o comunque l'impressione rimane .
Per il resto visione a mt 5 con schermo 250*140 la visione per me alla prima esperienza di vpr è veramente spettacolare , colori nitidi , niente vb , gran definizione.
Re: TW200: arrivato , installato , prime impressioni
Citazione:
Maxwind ha scritto:
...cut...mi hanno lasciato insoddisfatto per quanto riguarda le immagini con scene molto dinamiche con cambi di scena particolarmente rapidi ( film test il gladiatore capitolo 2 scena battaglia con barbari ), dove non so come spiegarlo ho una sensazione di lentezza con conseguente difficoltà nel seguire e vedere la scena...cut...
Scusa se butto lì un'ipotesi: non è che per caso ti riferisci a quella sorta di "scattosita'" di quella sequenza?
Se così fosse è una precisa scelta di Ridley Scott che ha usato tempi e diaframmi particolari proprio per ottenere quell'effetto.
Se non è così dovresti spiegarti meglio...
il llavoro da fare è tanto....
Citazione:
Maxwind ha scritto:
Scusate ma mentre ci sono chiedo a tutti i possessori di Tw 200 di buona volontà ed in particolare ai più esperti se possono postare eventuali loro regolazioni ( lo sò che le regolazioni variano e non sono valide universalmente ma magari si possono esssere buoni spunti per delle prove ) perchè ho fatto un pò di prove empiriche di modifica ma non ho notato miglioramenti , semmai ogni volta che sposto qualache parametro ottengo più facilmente peggioramenti evidenti rispetto alla visione con proiettore settato come di default.
Ti anticipo questo: ai 4 amici cui ho spedito poi il tw 200 ho lavorato un pò di fino nei settaggi, ed ognuno aveva regolaizoni completamente diverse, anche nell'ordine della decina di punti in più o meno in vari settaggi..:o
Primo consiglio utile: O il dvd Eagle project, il thx optimizer (su SW Ep.II), o se non li hai, Nokia test(facilmente reperibile on line.)
Eppoi smanetta di prova...
1) segui le istruzioni, porta prima a fondo scala da una parte e poi dall'altra, poi per passi successivi, avvicinati a ciò che ti Viene richiesto, o a ciò che più ti aggrada, op piùti sembra verosimile.
2) in mancanza di colorimetro, puoi fare solo il detto al punto 1.
3) Menu>impostazioni immagini>regolazione LCD> regola il vb (fondamentale)
walk on
sasadf