Visualizzazione Stampabile
-
miglior showroom a Roma!
Ragazzi è da qualche anno che mi sono avvicinato in maniera maniacale, al mondo dell'hifi... Purtroppo dalle mie parti non c'è un solo negozio che meriti di essere visitato. Nel fine mese sarò a Roma per 3 giorni, potreste consigliarmi qualche negozio all'altezza, dove ascoltare impianti di alto livello? Grazie mille. (PS starò nella zona di Monte Mario)
-
E' un po' che non giro per HIFI a Roma ma ricordo le splendide sale di Cherubini in Via Tiburtina (un pochino caro) oppure Lyrics in Via Fregene (qui devi trattare per i prezzi, sono i migliori) o anche Stereo Much in Via Lago di Lesina (anche qui si tratta molto...).
Buon giro.
Ciao, Luca.
-
-
Ciao,
a Roma cè anche Dimensione Hi-Fi, ottimo negozio, e persone molto preparate.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
Grazie mille ragazzi... Non vedo l'ora di andarci
-
Ti consiglio anche di consultare la lista negozi
disponibile in questo stesso sito, cliccando su
negozi nella barra opzioni nera in alto nella pagina web,
poi clicchi sul Lazio e telefoni, se ti va per avere informazioni
su orari demo e disponibilità prodotti.
Oltre agli altri ottimi già citati, metterei anche a buon titolo
Mediaclick e Stereoland 2 che trovi in lista insieme agli altri.
Ciao :) fabio
-
Tutti ottimi i negozi consigliati, ti segnalo anche Evoluzione HiFi, leggermente fuori Roma, ma ne vale la pena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
...ti segnalo anche Evoluzione HiFi...
Confermo!;)
Dimenticavo...dipende anche da quello che cerchi.;)
-
io attualmente sto bene... vado con un amico che vorrebbe comprarsi dei buoni diffusori, mentre per me sarebbe bello poter ascoltare le b&w serie 8 per valutare le differenze con le mie attuali cm9. cmq ringrazio vivamente tutti voi... mi state dando un grande aiuto... :p
-
Devi sempre chiamare prima però. Ricordo che stereo much non mi ha fatto ascoltare niente nella mia visita occasionale, ma mi han detto di prenotare prima anche se non c'è nessuno. Sono un po' tirati sugli sconti da listino.
Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia! Devi essere piuttosto scafato per comprarci e poi hanno tutto ammassato in diverse stanze. Hanno si macchine anche da decine mi migliaia di euro ma non è detto che riesci a sentirle a dovere. Adesso fanno più soldi con HT.
Stai pure attento che dietro i prezzi pazzeschi si nascondono prodotti fuori serie, garanzie di importazione ecc.
Cherubini ha diverse sale, li ho comprato il mio impianto. Però per farti ascoltare le tue cose devi penare. Hanno una "sala dei poveri", una "media" e una "pimp my stereo" con componenti costosissimi ma se non mostri vero interesse neanche ti ci fanno avvicinare.
C'è poi boutique-hifi vicino piazza vescovio mi sembra ma sono un po' alla buona, i prezzi sono ottimi.
Per cose di casa suono e comunicazione c'è alchimie musicali, un po' fuori porta però.
Questo è quello che mi viene in mente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
stereo much ...
Vero, pero' se c'e' qualcosa di pronto(che per caso ti interessa) te lo fanno ascoltare(anche se per poco tempo)...capitato a me.
Citazione:
Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia!
Tutto vero...ci sono stato ieri e sono andato contro voglia...
Citazione:
Cherubini ha diverse sale...
Io sono stato trattato bene: non ho avuto limiti di tempo e mi hanno dato la sala per farci quello che volevo. La prima volta, ho prenotato ed ho chiesto l'allestimento di un paio di cosette...le altre volte(almeno due-tre)non ho nemmeno chiamato. Ho anche ascoltato le casse da ricchi(quelle che poi un nostro collega forumer ha comprato)...:D
-
bene... il 30 ci vado... lyrics vedo che è molto menzionato cmq mi farò un giretto in almeno tre negozi che mi avete menzionato. Grazie ancora :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Io sono stato trattato bene: non ho avuto limiti di tempo e mi hanno dato la sala per farci quello che volevo. La prima volta, ho prenotato ed ho chiesto l'allestimento di un paio di cosette...le altre volte(almeno due-tre)non ho nemmeno chiamato. Ho anche ascoltato le casse da ricchi(quelle che poi un nostro collega forumer ha comprato)...:D
Buon per te!
Io gli ho pure speso quasi sette milioni di lirette per l'impianto e per puzza ho potuto sentire il klimo tafelrunde e i klimo pre e finale :sbavvv:
Il mio ideale di apice dell'hifi :cry:
Magari adesso sono cambiate le cose...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio Castagnola
Ti consiglio anche di consultare la lista negozi
disponibile in questo stesso sito...
E' una lista che andrebbe aggiornata. Ad es. qui a Bologna alcuni negozi non sono indicati mentre ne sono indicati altri che di hi-fi hanno poco o nulla da spartire oppure sono falliti già da qualche anno. :)
-
@ Nano70 :
Grazie per la preziosa segnalazione, anzi se puoi aiuta
AVmagazine a beneficio di tutti, per aggiornare la lista
della tua regione :
Puoi contattare in M.P. i moderatori di questa sezione
per chiedere le modalità con cui farlo, sono Nordata e Spidertex.
Oppure puoi inviare una comunicazione direttamente a questo
indirizzo :
negozi@avmagazine.it
IMHO faresti cosa molto gradita, penso che la lista negozi andrebbe
maggiormente evidenziata, aggiornata e ampliata, in quanto è
uno strumento fondamentale per avere la possibilità di vedere
e provare dal vivo i prodotti, IMHO forse meglio di 1000 recensioni o threads...
Ciao :) Fabio
-
Citazione:
Ricordo che stereo much non mi ha fatto ascoltare niente nella mia visita occasionale.
Lyrics come si dice a Roma, è una cambogia! Devi essere piuttosto scafato per comprarci e poi hanno tutto ammassato in diverse stanze.
Su Stereo Much non posso che darti ragione: gli chiesi se mi facevano ascoltare un Unison Research con le Cm9... mi risposero di caricarmele e portarle lì!!! Su Lyrics non sono d'accordo. Io i negozi li ho girati TUTTI. Da loro molta gentilezza, vasto assortimento e prezzi ottimi.