Visualizzazione Stampabile
-
regalo a mamma e papà!
ciao a tutti!
sono uno studente di 22 anni e per natale vorrei regalare ai miei una bella televisione nuova, visto che la vecchia perde i canali ed è ancora un tubo catodico...
sfogliando il volantino mediaworld ho trovato un samsung 32LEC630 (fullhd, 100hz, lcd, mkv anche da usb) a 379€ ed un LG 42PJ350 (hdready, 600hz, plasma, niente mkv da usb, dovrei aggiungere un lettore blu-ray) a 359€. i miei guardano la tv da circa 2 metri di distanza quindi non so quanto possa influire la differenza tra fullhd ed hdready, allo stesso tempo però la tv è accesa molte ore al giorno (almeno 8 ore) e da quel che so non è il massimo per il plasma.
sapendo che il regalo è per natale, conviene procedere già all'acquisto o meglio attendere? ho visto che in internet il samsung parte da 440€ quindi mi sembra un'ottima offerta da cogliere al volo, ma non vorrei che ora di dicembre allo stesso prezzo trovo un modello migliore.
non ho console da connettere e nemmeno pc, utlizzo solamente la tv "normale" e skyHD...l'idea di gustarmi un film in 1080p tramite porta usb mi attira assai ma non vorrei che fosse uno specchio per le allodole..
aiutatemi, sono troppo indeciso!!
ah, come budget non posso sforare i 450€ (sia per la sola televisione oppure per l'abbinamento televisione + lettore blu-ray).
grazie a tutti! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da squab96
ciao a tutti!
sono uno studente di 22 anni e per natale vorrei regalare ai miei una bella televisione nuova, visto che la vecchia perde i canali ed è ancora un tubo catodico...
uno studente che regala la tv ai genitori... le cose sono due: o tu sei un figlio d'oro che tutti vorrebbero avere, oppure in italia non c'è poi cosi tanta crisi come dicono :D
vabbè...dovevo dirla !!!!
a parte tutto io opterei per un LCD. per la tv normale SD il toshiba serie xv733 va benissimo. un ottimo fullHD che lavora molto bene con segnali SD. ed ovviamente si comporta bene anche con segnali HD.
in alternativa un plasma samsung hdready 42c450
qui c'è una tabella di distanze di visione ma da 2metri per il 1080p ci vorrebbe un 52''...non starci troppo a pensare:
http://img842.imageshack.us/img842/3...visione900.png
-
opto per il figlio d'oro! modestie a parte, la crisi in casa mia si sente e parecchio visto il lavoro dei miei...con tutto quello che fanno per permettermi di studiare mi sembra il minimo ricambiare con un bel regalo (ed in questo caso anche utile visto che la vecchia tv perde colpi).
detto questo, il toshiba che mi consigli è troppo costoso e non legge mkv dalla porta usb quindi dovrei aggiungere anche un lettore blu-ray.
il plasma samsung invece ritorna nel budget quindi lo tengo in considerazione.
vale la pena acquistare adesso una televisione per natale? mi spiego, io provengo da un mondo, quello informatico, dove nel giro di 2 mesi la scheda video (tanto per citare un componente) diventa "passata". è lo stesso anche per le televisioni? non avendo fretta di acquistare adesso, vale la pena attendere?
scusate per le tante domande, ma non vorrei fare acquisti azzardati e ritrovarmi tra 2 mesi a permettermi magari un serie 5 piuttosto che un serie 4 :eek:
-
io aspetterei non tanto il natale ma terrei sotto osservazione fino massimo a natale le tv che mi interessano ed alla prima offerta, se la fanno, ne approfitterei. ovviamente se non fanno offerte prima di natale lo acquisti comunque.
anche io faro' cosi perchè devo prendere l'xv733 entro natale come "auto-regalo"... pero' se mi trovo un sconto o qualcosa lo prendo prima.
il plasma 42c450 credo faccia al caso tuo dai. va bene con segnali SD come il Toshiba xv733. con quel budget io prenderei quello che legge anche mkv. qui trovi il tread relativo: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=164009&page=7
-
ti ringrazio moltissimo..sono sempre più convinto verso un 42" plasma hdready rispetto un 32" lcd fullHD! anche perchè ho visto un 32" led a casa di un mio amico e, considerando che la distanza tra televisione e divani era più o meno la stessa di casa mia, risultava quasi "piccolo"...
il PS42C450 mi sembra un ottimo prodotto,legge mkv dalla porta usb ed ha un prezzo abbordabile (speriamo di trovare una qualche offerta)... lo terrò d'occhio!! :)
grazie mille Dadoo
-
da Euronics ci dovrebbe essere ancora l'offerta relativa al 50C450... forse c'è anche il 42'' !
-
-
mmh no..niente offerta! ho visto che l' LG 42PJ350 anche sul sito marcopolo (dove ho la tessera per i punti) sta a 359€ non in offerta, quindi immagino sia prezzo di listino...sono indeciso!
oggi un utente del forum dovrebbe andarlo a vedere da mediaworld e poi ci sentiamo così mi illustra le sue sensazioni visto che io prima di sabato non mi posso muovere!
boh,quasi quasi aspetto fine novembre per procedere all'acquisto...
-
credo di essermi deciso... abbandono l'idea del plasma, viste le ore in cui la televisione è accesa, e ripiego su un 37" lcd...
l'indecisione sta tra:
- Samsung 37C530
- LG 37LD450
speriamo di trovare un' offerta per il samsung prima di natale in modo da risolvere anche il problema di vedere i file .mkv direttamente dalla presa usb senza dover spendere altri soldi oltre quelli del televisore! :)