Monitor audio silver rx6 o sonus faber toy tower?
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un consiglio a chi sicuramente se ne intende mooooolto più di me :-)
Io sono un neofita che si sta avvicinando al suo primo acquisto di hi-fi e ammetto navigo ancora un pò nel buio :-((
Pensavo ad un amplificatore integrato più una coppia di diffusori da pavimento per iniziare...il lettore cd (al momento utilizzerò il DVD), e il sinto arriveranno in un secondo momento! Di sicuro prenderò subito un i-dock.
Premetto che io ascolto un pò di tutto, dallo ska al rock al jazz ma sicuramente ho una predilezione x il pop.
Il mio budget tirato all'osso è di 1.800 euro, infatti se riesco a rimanere un pò più basso non disdegnerei :-))
Per l'ampli avrei pensato o a un NAD 326 o ad un Audio Analogue Crescendo anche se questo secondo mi era piaciuto molto di più nelle sessioni d'ascolto che avevo fatto... Pensavo di rimanere su questo voi che dite? Dovrei prendere in esame qualche altro dispositivo in questa fascia di prezzo?
Il dubbio più grosso invece mi è rimasto sui diffusori...Monitor audio rx6 o Toy tower?
Del Crescendo più le monitor audio mi hanno fatto 1.400 euro... Un'altro negozio invece mi ha fatto Toy tower più NAD 1.700 euro... Io delle toy mi sono innamorato dei medio alti ma secondo voi valgono questa differenza di prezzo sulle monitor? Oppure magari rodando di più le casse anche le monitor arrivano ad un risultato simile senza giustificare la differenza prezzo?c'è qualche altra marca in mezzo? Oppure salendo di fascia sempre su monitor audio?
Altro punto a sfavore delle toy... Mi sembra di aver capito che il negoziante che è stato secondo me economico sull'abbinata toy + nad non lo sarebbe altrettanto sull'abbinata Toy + Crescendo ( ampli che io ritengo suoni meglio del Nad)...
Che mi consigliate di fare???!!! Vi prego aiutatemi :-)))