Visualizzazione Stampabile
-
YAMAHA YHT-294 Domanda
ciao a tutti ho comprato questo impianto della yamaha e lo trovo veramente bello e valido.
ho solo una domanda da porvi, io ho collegato le mie periferiche (Sky HD, X360, Apple TV) all'amplificatore in HDMI. lo stesso l'ho collegato alla TV.
ora per vedere le periferiche devo per forza accendere l'amplificatore, non c'è il modo per vederle anche ad amplificatore spento???
spero tanto che ci sia una soluzione:confused:
-
Si, l'ampli deve essere acceso. Se l'ampli ha un pass-through in stand-by (ma devi verificare sul manuale), potrai vedere l'ultima periferica utilizzata prima di metterlo in stand-by.
-
grazie per la risposta veloce.
ora del pass-through nel manuale non c'è traccia. secondo te è una funzione che bisogna abilitare o è impostata in automatico?
l'unica funzione che sembra simile è la seguente:
Modifica della destinazione d'uscita dei segnali audio d'ingresso HDMI
AMP
TV
TV+AMP
secondo te è questa?
-
No. Quella ti permette l'uscita dell'audio dalla porta HDMI out dall'ampli quando hai un flusso audio in ingresso da un'altra porta HDMI.
In pratica, ad ampli acceso, puoi scegliere se ascoltare l'audio dall'ampli, dalla tv o da entrambi.
Se nel manuale non parla di pass-through con ampli in stand-by, ho paura che non si possa fare su questo modello.
-
ho cercato sul sito della Yamaha è ho trovato una notizia bella ma rischiosa.
aggiornando il firmware dell'amplificatore si dovrebbe abilitare la funzione
Yamaha is pleased to offer the following firmware update to ensure the best possible
performance and features for your Yamaha RX-V367/HTR-3063 AV Receiver. This
firmware adds 3D video pass-through capability for the HDMI connections and improves
stability with 3D signals from DirecTV set-top boxes
visto che il mio inglese non è ottimo mi daresti la conferma
-
No nemmeno qua. Quell'aggiornamento firmware permette di fruire di contenuti 3D (avendo lettore e tv 3D Ready) passando per l'amplificatore. Senza uqell'aggiornamento, passando attraverso l'ampli, perderai la possibilità di vedere i contenuti 3D.
-
Ciao, essendo molto interessato all'acquisto volevo chiederti se gentilmente potresti dirmi l'altezza esatta dell'ampli, piedini compresi, visto che ho uno spazio risicato e dovendolo acquistare on line non mi è possibile verificarne le esatte dimensioni dal vivo.
Mi farebbe piacere, inoltre conoscere le tue impressioni generali sul Sistema.
Grazie.
-
Questo impianto non legge i flussi dati Dolby True-HD e HD.
Poichè il mio lettore BD, il Samsung C5900, li decodifica, potrò cmq sentirli via HDMI usando la modalità PCM?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Questo impianto.......PCM?
mi unisco alla domanda...io ho un PopCorn Hour A110 che supporta le codifiche audio HD, ma non so come funziona questa cosa del "PCM lineare via HDMI per l'audio HD"...qualcuno ci può illuminare? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cx89018
ciao a tutti ho comprato questo impianto della yamaha e lo trovo veramente bello e valido.
ne approfitto...mi puoi dire quanti mq circa e' l'ambiente in cui lo ascolti?
grazie
-
-
indeciso tra questo e il kenwood 9.1b pareri??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Questo impianto non legge i flussi dati Dolby True-HD e HD.
potrò cmq sentirli via HDMI usando la modalità PCM?
Si. Resta da vedere come viene gestito dal sintoampli il "bass management" ovvero la perdita di volume nella gamma bassa solitamente conseguente a questa configurazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mega
ne approfitto...mi puoi dire quanti mq circa e' l'ambiente in cui lo ascolti?
grazie
L'ho appena preso anch'io (in realtà è il YHT 394 ma sembra che in più del 294 ci siano solo i supporti dei diffusori posteriori), e, pur non essendo assolutamente un esperto, mi ritengo soddisfatto.
È ottimo con film nativi Dolby Digital 5.1, ad orecchio la resa peggiore ce l'ha per programmi in studio (tipo Speciale Calciomercato per intenderci...)
Il mio salone è circa 35 mq, ma la parte dedicata all'HT è grosso modo la metà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da edinho
L'ho appena preso anch'io (in realtà è il YHT 394 ma sembra che in più del 294 ci siano solo i supporti dei diffusori posteriori), e, pur non essendo assolutamente un esperto, mi ritengo soddisfatto.
È ottimo con film nativi Dolby Digital 5.1, ad orecchio la resa peggiore ce l'ha per programmi in studio (tipo Speciale Calciomercato per intenderci...)
Il mio salone è circa 35 mq, ma la parte dedicata all'HT è grosso modo la metà.
grazie :)