Visualizzazione Stampabile
-
Posizionamento SUB
Con il mio recente upgrade, ho fatto dei cambiamenti nella mia zona d'ascolto e adesso sarei quasi "costretto" (per motivi di estetica) a posizionare il sub appoggiato sulla parete laterale in fondo alla zona di ascolto.
Il sub si verrebbe a trovare incassato tra un mobile e la parete di fondo rivolto verso le casse frontali vicinissimo al diffusore frontale di DX.
La mia domanda è:
Secondo voi potrebbe andare bene come posizione o dovrei pensare un'altra sitemazione?
Ho letto che il sub può essere posizionato in qualunque punto addirittura anche dietro mobili o divani... è vero?... o dipende dal tipo di sub?:confused:
grazie per l'aiuto
-
-
Potresti postare uno schizzo della stanza in modo di capire meglio dove verra' posizionato ???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :fiufiu: .................
-
Si ok ci proverò .
In pratica andrebbe nell'angolo in fondo a dx della zona di ascolto, incassato tra due pareti e il mobiletto che contiene le elettroniche e rivolto verso il diffusore frontale che gli starebbe quasi attaccato.....:confused:
Poi proverò a fare uno schizzo :)
-
-
Scusatemi per l'errore!
Nessuno che mi da una mano?
-
Visto che il tuo sub ha i condotti reflex frontali, sarebbe meglio dargli aria di fronte.
Sinceramente, però, non ho capito bene come sarà posizionato (rivolto verso il frontale? ma dove si trova rispetto al frontale? dietro? di fianco?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Sinceramente, però, non ho capito bene come sarà posizionato (rivolto verso il frontale? ma dove si trova rispetto al frontale? dietro? di fianco?)
il Sub è rivolto di lato al frontale distante pochi cm....
ho intenzione di cambiare anche il sub (ho appena preso la serie CM) forse prenderò il velodyne SLP1000 ma ancora non decido.....
-
Come spesso accade con il sub, l'unica certezza è... provare ;)
Sicuramente se ha il reflex frontale, come dice Dave76, sarebbe meglio lasciarlo con il davanti libero, anche perchè nel tuo caso potrebbe far vibrare il frontale che gli sta vicino. Prova a metterlo dietro, se puoi; a chi è poco pratico sembra una scelta strana, ma può essere una ottima soluzione (l'unica difficoltà sono i cavi da portare). Al limite se ti sembra un po' fiacco perchè è lontano, alzagli un po' il volume.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Come spesso accade con il sub, l'unica certezza è... provare
Quoto !
Potresti provare il "metodo della nonna" :
Piazza il tuo sub esattamente nel punto un cui ti dovrai sedere per goderti il tuo HT e metti su una traccia audio dove il subwoofer è bello presente.
Spostati in giro per la stanza fermandoti di tanto in tanto ad ascoltare per bene : il punto in cui ti piacerà di più l'ascolto dovrebbe essere dove sistemerai il tuo sub,