impianto home cinema non oltre 350 Euro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche del mondo home cinema.
Pensavo di fare 1 bel regalo ad una persona che ama la tecnologia, che ha SHY HD e la tv lcd.
Pensavo ad 1 impianto home cinema ma non quelli "all in one" con lettore DVD o BD incorporato tipo samsung/philips ecc, piuttosto uno con amplificatore SEPARATO dalla sorgente, in modo da poter essere connesso al lettore DVD, al computer, al decoder SKY HD.
Ho visto che si trova già qualcosa di abbastanza "serio" (almeno per il mio grado di conoscenza ed esigenza tecnologica, nonchè x il portafoglio) a circa 300 € per sintoampli 5.1 con annesse casse (vedi Yamaha YHT-292 che mi sembra avere 1 buon rapporto qualità prezzo).
Ho visto poi che cominciano ad uscire impianti con HDMI 1.4, che permette il segnale 3D.
Senza x ora allargare troppo il discorso, la mia domanda è questa:
Sempre in casa Yamaha, è meglio YHT-292 anche se non supporta HDMI 1.4 (300€ circa), HT-367 oppure YHT-294 (circa 350 €) che invece supportano HDMI 1.4?
Il 367 ed il 294 hanno qualcosa di "sostanziale" (che cioè un profano come me possa agevolmente comprendere) in meno del 292?
Altre marche le ho viste (onkyo, Pioneer, denon) ma mi sembravano orientate su prodotti di fascia più alta in cui i modelli vicini a 300 € mi sono parsi un pò meno dotati dei concorrenti yamaha. Per me 300 € sono una bella cifra, non anderi senz'altro oltre 350 € per il pacchetto sinto+casse.
Ciao a tutti e grazie dei consigli che vorrete darmi.