Visualizzazione Stampabile
-
Libri e film dai libri
Salve giovani :D
Facevo una riflessione che vorrei condividere.
E' scontato, oggettivo, un dato di fatto, insomma, che i film tratti dai libri siano gioco forza meno coinvolgenti, profondi, attraenti, a tratti, anzi spesso, deludenti.
E questo è anche logico, le parole sono uno strumento più duttile e completo delle immagini,sotto ogni punto di vista.
Detto questo, vi chiedevo se esistesse qualche film che per lo meno si è avvicinato alla gradevolezza del rispettivo libro dal quale è stato tratto, vuoi per la bravura del regista, l'interpretazione degli attori o l'indovinata sceneggiatura.
A me viene in mente "Misery non deve morire", ad esempio.
Ripeto, siamo sempre lontani dal libro, ma la performance di Kathy Bates qualche brivido del libro me lo ha restituito.
Buona giornata a tutti. ;)
-
ciao! Non ho letto il libro ma chi l'ha letto ed ha visto anche il film (che ho visto) dice di sicuro Shining.
Ho letto "Misery non deve morire" circa 20 anni fa e non riesco a fare oggi un confronto col film. Ricordo però di non essere comunque rimasto deluso.
-
Per continuare con King, direi anche "Il miglio verde" e "Le ali della libertà" (anche se questo è solo un racconto).
-
Mau se hai la possibilità leggi anche il libro di Shining perchè è stupendo!:D
concordo che è una delle migliori trasposizioni sul grande schermo di un libro.....ovviamente grazie a quel mostro scaro di jack nicholson!
Anche "Misery non deve morire", secondo me, è riuscita bene come dici tu Fabris grazie a Kathy Bates.
.....cmq che strano che si stanno citando solo film tratti da romanzi di King!;)
-
Quoto con Shining, ci aggiungerei anche Arancia Meccanica ;) il libro è fantastico
-