VOGLIO PROPRIO VEDERE QUESTA CHI LA SA!
Ciao a tutti, ho una domanda tecnica MOLTO DIFFICILE PER VOI:
fra un paio di giorni mi arriva il videoproiettore Samsung serie SP che ho ordinato (non mi ricordo il modello esatto, costa circa 380 euro in negozio e ha 2000 ansi lumens).
Io faccio videoproiezioni di filmati durante piccoli concerti, e di solito sono in formato .avi, .mpg, o altro similare, e li faccio partire da PC; quindi collego il videoproiettore con l'uscita dedicata come se fosse un secondo schermo (o doppione del primo).
Il mio quesito e' il seguente:
COME POSSO FAR PARTIRE SOLO IL FILMATO, SENZA CHE PRIMA E DOPO, E TUTTO INTORNO, SI VEDA LA SCHERMATA DEL DESKTOP DEL COMPUTER?
In una situazione di serata, non e' professionale far vedere durante il concerto lo smanettamento col mouse tra le varie icone, appena prima di far partire il filmato. Io vorrei che lo schermo fosse nero (o altro colore ma comunque neutro) e si "animasse" solo alla partenza del filmato. Sara' possibile? E se mandassi il filmanto da un DVD portatile? Si vedrebbe la schermata del DVD, immagino.
L'unico metodo che mi e' venuto in mente, fin'ora, e' di OSCURARE FISICAMENTE l'obiettivo del video fino al momento della partenza, ma capirete voi che e' una minchiata anche perche' e' a 3 metri d'altezza.
Chissa' se esiste un comando di "chiudi obiettivo"?