Collegamento sub: taglio frequenza pb manuale?
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto che il gain della frequenza di taglio del mio sub (Boston Vista VPS-210) non interveniva (modificando manualmente i vari tagli passa basso).
Pensando ad un difetto mi sono voluto accertare meglio prima di spedirlo in assistenza. Ed infatti gli ingressi RCA del sub sono uno il classico bianco e rosso L R e l'altro LFE.
Spostando il collegamento del cavo proveniente dal 5007 onkyo (LFE out) da LFE (del sub) a L ho notato che in questo modo il gain del taglio passa basso funzionava!
Ho impostato a 60Hz il taglio del sub e rifatto la calibrazione audyssey ed il risultato è che ora il sub è meno presente (meno impatto) rispetto a prima.
La domanda che vi pongo è la seguente:
il collegamento del sub più giusto è LFE "in" (escludendo quindi l'intervento manuale sul taglio passa basso) oppure L (o R) "in"?
Nel primo caso, sarebbe l'onkyo audyssey a trovare la frequenza di taglio passa basso più giusta?
P.S. rifacendo la calibrazione con il sub settato manualmente a 60Hz, il fronte anteriore L+R+centrale me lo ha tagliato passa alto a 40Hz.