wharfedale Diamond 8 e Yamaha RVX461... suono ovattato
Ciao a tutti.
Vi scrivo per avere un vostro aiuto o qualche consiglio.
Ieri ho acquistato su ebay un centrale usato (da 1 anno a quanto dice il venditore ma senza scontrino perchè l'ha perso): wharfedale Diamond 8 (100 watt ohm)
Io ho un ampli Yamaha rvx 461 di 3 anni fa (100watt / 6ohm).
Il mio impiato non è granchè... ho due casse jvc frontali da 40 watt (6 ohm)e dietro delle aiwa da 20 watt (boh... credo 6 o 8 ma non c'è scritto)...
Diciamo che a parte il fatto che so già che inorridirete, il suono non era malvagio o quantomeno piuttosto bilanciato.
Quando ho collegato il centrale in oggetto (ho usato un cavo rosso e nero di credo 0,5mm di spessore lungo 2 metri) ho subito avuto la sensazione che il suono dal centrale fosse ovattato...
Ho fatto mille prove e visto diversi film e sentito musica...
niente da fare...
ho anche impostato il centrale in modo da dare +6db per le frequenze sopra il 1khz e -6db per le freq sotto i 200 hz... in questo modo è come se spingessi la cassa a emettere solo alti..
ma la situazione non migliora...
Qualcuno di voi ha questo centrale o lo ha sentito e può dirmi le sensazioni?
Secondo voi può essere che nella cassa si sia guastato qualcosa per cui non emette gli alti come dovrebbe oppure devo cambiare cavo e sentirò una notevole differenza?
Sono un po' triste... ho speso poco (60 euro contro 120 pagati dal mio venditore 1 anno fa).. però la qualità quasi peggiora il mio pseudo impianto..
Vi ringrazio :)
Itos'