Visualizzazione Stampabile
-
Connettori a banana
Secondo voi, vale la pena mettere dei connettori a banana(magari economici) collegati ad un sintoA/V(Marantz SR6004)?
A perte la praticità di collegamento, ci sarebbero benefici?
N.B.: ora i diffusori sono collegati con cavo "spellato".
Grazie.
P.s.: x i romani...c'e' un negozio che vende i connettori a poco prezzo(quanto)?
-
Spostata in accessori.
Se non devi fare frequenti attacca/stacca, lascia pure il cavo spellato.
-
-
Rispetto al cavo spellato, che a volte coi morsettini a vite rischia di avere pagliuzze di rame "che vanno a spasso" c'è sicuramente meno rischio di eventuali corto circuiti.
Tieni presente che comunque ti aggiungono un paio di centimetri di profondità all'ampli.
Trovi facilmente banane della G&BL o similari anche a pochi EUR
-
Qualunque cosa intrometti tra la sorgente e il diffusore, può solo peggiorare il suono, mai migliorarlo (anche se di solito la differenza non la senti...).
-
...percio' meglio il connettore, giusto?
@alex_61: se non sento la differenza, allora va bene; considera poi che, le banane, sono destinate al sintoA/V(percio' non parlerei di alta quaità)...o sbaglio?
-
Hai problemi di praticità di collegamento?
Perchè se non ce l'hai, non capisco perchè vuoi spendere soldi per un accessorio inutile (visto che sta dietro e neanche si vede).
Decidi tu.
-
Fabio se sino ad oggi ti sei trovato bene, resta così :)
-
In effetti non collego e scollego i diffusori.
Particolari problemi "logistici" non e ho...ma quando ho collegato i diffusori per "cambio" disposizione della stanza, mi ha "infastidito"(causa groviglio) infilare i cavi spellati nei connettori del sinto(che fanno pena).
Ecco perche' chiedevo di connettori max € 3...ne prendo una decina e sto tranquillo per eventuali e varie.
A proposito, mi sono accorto di avere scambiato i diffusori posteriori (al connettore SX del sinto ho collegato il diffusore DX e viceversa)...dal punto di vista del suono non cambia nulla ma, cambia(sono quasi sicuro)se faccio il settaggio dell'Audyssey, giusto?