[Sto impazzendo] LCD 50" come monitor del PC
Ciao a tutti,
Oltre un anno fa ho comprato una tv lcd full hd samsung 40" LE40M86BD da utilizzare come monitor del computer (in hdmi) e mi trovo benissimo....
Pero' col tempo ha cominciato a starmi stretta e, complice la TV a tubo catodico in sala che sta morendo, stavo pensando di fare un upgrade a una TV pià grande spostando questa 40" in sala.
Ho appurato che la dimensione perfetta per me sarebbe 50". Non esagerata per usare anche il PC e perfetta per la visione dei FILM. Peccato che non la producano!!!! :cry:
Samsung passa direttamente da 46" a 55"!! Ho visto alcune vecchie serie 52" ma sembrano ingombranti e pesantissime (si parla di 36kg!).
il 52" l'ho provato in ufficio ad 80cm e sono al limite per l'uso del PC, il 55" forse sarebbe troppo azzardato.
Panasonic come LCD si ferma a 42". Sony ha il 52" ma non mi convince. Philips non l'ho mai provato..
I requisiti comunque sono:
- DImensione attorno ai 50"
- leggero e con pochi bordi è preferito (lo attaccherò al muro tramite staffa snodabile che lo allontanerà fino a 1m dal muro e non ho troppo spazio.. deve stare in 85cm di altezza max)
- Non me ne frega niente del 3D e di diavolerie varie.. deve fare solo da SCHERMO (anche se è un mdoello di 1-2 anni fa non mi interessa)!
- Distanza di visione: 80cm PC; 2,5 metri Film HD
- Budget tra gli 800 e i 1500 euro MAX
I plasma ci sono in versione 50" e mi hanno sempre attirato molto per la resa cromatica e la velocità di risposta.. ma utilizzandolo col PC rischio effetto ghosting anche con le serie più nuove??
Cosa mi consigliate? HELP!!!