Visualizzazione Stampabile
-
Proiezione su muro nero
Salve a tutti/e,
come da titolo ho bisogno di proiettare alcuni video e filmati su un muro già verniciato di nero e trattandosi di uno spettacolo non posso cambiare ne il muro ne il colore; vorrei avere alcuni consigli su come posso intervenire, sulla post produzione dei video per migliorare la proiezione, filtri particolari, indicazioni di luminosità o contrasto, ecc...
Ho cercato in giro per il forum ma tranne alcuni spunti interessanti (tipo proiezioni su schermo nero) non ho ancora le idee chiare.
Si accettano consigli, anche dei più svariati!!
Giacomo
-
Fammi capire, proietti un immagine su un muro nero dipinto con vernice normale?
-
E' impossibile vedere bene una proiezione su un muro nero.
Ci lasci gli occhi, perdi i dettagli, e non capiresti cosa stai guardando.
E' una partita persa, lascia perdere.
Appendici un tessuto bianco, un lenzuolo, non ci pensare proprio a scervellarti con contrasto e luminosità, i vpr non sono nati per una proiezione su un muro nero.
Non troverai mai info sul web a riguardo.
-
Black diamond 2hd = Black wall:D
Ieri ho provato nel mio nuovo soggiorno il vpr con pareti grigie (aspetto a portare li il telo).. e già cosi mi si bruciava la vista...
Spendi 100 euro anche per un po di tela e appiccicala volgarmente.. ma almeno vedi qualcosa..
Saluti
Thor
-
Il mio primo vpr (usato ancora come muletto), era un business della benq e aveva la caratteristica di metterlo in modalita' LAVAGNA quindi proiettare su nero:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da archimede_giacomo
ho bisogno di proiettare alcuni video e filmati su un muro già verniciato di nero
Speriamo nero lucido, si ? :)