Scelta Tv: sky HD, satellite e DTT SD -- no game; Distanza 3m-4m
Ciao a tutti,
dopo aver letto migliaia (e non scherzo) post sull'argomento in questi mesi, sono ancora più confuso di prima. Almeno ho capito quali sono le indicazioni da fornire per ricevere un consiglio adeguato.
Come da oggetto, ve le posto:
Uso TV
Interlacciato: in HD vedrò sky (soprattutto calcio) ; in SD vedrò canali satellitari (es. tivùsat e altri sky) e DTT.
Progressivo: raramente, e in termini di bd, mkv e divix tutti da server PC DLNA (quindi la tv dovrebbe supportare la funzione client dlna). Su questo avrei una curiosità, esiste un modo per vedere in streaming i video di megavideo & company direttamente sul tv collegato via rete?
Distanza di visione: primo divano posto a 3 metri, e secondo divano posto a 4 metri.
Opzionale (non necessario): 3D, e conversione 2D->3D.
Le idee che mi sono fatto? beh, in base alla distanza prenderei un 46'' o un 50'', di più non posso.
Ma il dubbio più grande è: lcd ccfl, lcd led o plasma?
Per quanto rigaurda plasma, data la scarsa resa dei pana su SD opterei sul samsung C7000 o B850, dato che dovrebbero essere molto simili.
Per il led, leggo che tutti parlano del toshiba full led 46sv685d. Ma sui led non sono molto preso, ho letto più sui plasma che sui led, solo perchè un amico mi consigliava un plasma. Ma anche qui non saprei.
Infine, limite max di spesa: 1500 €, 100€ in più solo se ne vale la pena, ma meglio spendere anche molto di meno :).
Spero di aver indicato tutto. Grazie per i consigli.