Visualizzazione Stampabile
-
Solo av
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei realizzare il mio primo impianto av sfuttando l'elettroniche che ho in casa.
Ho due finali di potenza Nad ed un pre Audiolab, da qui vorrei aggiungere, e non so esiste o se si puo fare, l'elettronica per l'impoanto Av.
Che ne dite?
-
Non è molto chiaro cosa vuoi fare.
Hai praticamente un impianto 2 canali, e vuoi aggiungere i tre canali rimanenti (finali + diffusori)?
La cosa è fattibile, ma il tuo pre (che, perdonami, non conosco) è un pre stereo o multicanale? Nel primo caso non vedo come potresti fare.
Diciamo che ti serve un pre multicanale con la decodifica dei flussi audio HT on board (DD, DTS, etc), oppure un pre multicanale senza decodifiche, se le fai eseguire dal lettore (DVD o BD).
Spiegati meglio, per favore.
-
Grazie per avermi risposto.
Effettivamente sono stato poco chiaro, ho un impianto audio che vorrei far funzionare anche per Av.
Credo di aver trovato nella tua risposta quello che cercavo un pre multicanale con la decodifica dei flussi audio HT on board (DD, DTS, etc), il mio pre naturalmente ha solo 2 canali.
Mi sai consigliare qualcosa?
Ciao
-
Il mercato è (come puoi immaginare) vastissimo.
Difficile darti consigli, se non quello di cercare pazientemente nel forum maggiori informazioni, e farti una idea più precisa.
-
-
Diciamo che dovresti (o almeno, è quello che penserei io per me) decidere se cercare un pre adeguato per il doppio compito (2ch + 5ch), oppure se separare del tutto le elettroniche per le due catene (2ch e 5ch) e "unirle" soltanto per la sezione finali + diffusori, o ancora solo per la sezione diffusori.
Potresti usare uno switch multicanale per deviare il flusso tra le due sezioni spezzate. Il progetto di uno adeguato è pubblicato nella sezione DIY del Forum.
Oppure semplicemente cercare un pre multicanale adeguato (con le decodifiche a bordo) e aggiungere i tre finali mancanti. Più semplice, come soluzione, e probabilmente preferibile.