Infocus 4805 o Epson TW-200?
:) Ciao a tutti.
Ce l'ho fatta! Finalmente sono riuscito a convincere mia moglie nell'acquisto di un videoproiettore. Cosa da non poco, credetemi!!!
Io dalla mia, è diverso tempo che mi giro Firenze, tra negozi specializzati (vedi il mitico Dolfi Hi-Fi, venditore di DLP convinto da anni. Addirittura non ha più in negozio videoproiettori LCD), o semplicemente gironzolando nei settori Home Theater dei vari centri commerciali fiorentini.
Il budget disponibile si aggira sui 2000 euri max. Quindi la scelta sarebbe caduta su questi due modelli, ma ahime con tecnologie tanto diverse quanto discusse:
1) Infocus 4805. A quanto si dice superbo successore del mitico 4800. Sulla carta sembra davvero ottimo. Tra l'altro confermo quanto detto in altro post, Nuova Data, azienda fiorentina (concessionario italiana di Infocus), mi ha detto che la macchina arriverà a fine giugno. Un negoziante mi ha parlato addirittura di una data ben precisa: 17 giugno in negozio. Staremo a vedere.
2) Epson TW-200. Buon videoproiettore LCD. Ma onestamente, la nitidezza, il contrasto, i colori, sono davvero ai livelli di un DLP della stessa fascia di prezzo? La "zanza" si vede da 4 mt (la mia distanza di visione) oppure no?
Mi rivolgo soprattuto a chi ha avuto modo di vedere o quantomeno conosce veramente bene il TW-200 e il 4800, che dovrebbe somigliare in prestazioni al 4805.
Che ne dite?
La stanza dove verrà installato il vedeoproiettore è 4,5*4,5 mt.
Ho la possibilità di acquisire segnali video da pc tramite una scheda ati 9800 con uscite VGA/DVI oppure dal lettore DVD da tavolo.
Ah altra domanda, forse banale. Il telo di proiezione deve essere di materiali diversi a seconda della proiezione da matrice DLP o LCD, e semmai perchè?
Ho avuto modo di constatare la competenza di molti di voi, vi sarei davvero grato se poteste darmi una mano.
Ringraziando anticipatamente saluto. :p