Mi sembra un ottima notizia per far smuovere qualcosa sul settore 3D
http://www.repubblica.it/spettacoli-...5/?ref=HRERO-1
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra un ottima notizia per far smuovere qualcosa sul settore 3D
http://www.repubblica.it/spettacoli-...5/?ref=HRERO-1
IMHO ho seri dubbi che il mercato 3D prenda piede nei tempi che sperano i grandi marchi, per quanto riguarda il mercato domestico... Non ci vedo proprio i miei genitori a guardare la TV con gli occhialini :stordita: e manco mia moglie, per la verità, anzi penso che mi pesterebbe se solo avanzassi l'idea :stordita: :stordita:
Secondo me si sono dimenticati di dire che è lo sky Inglese...lo avrebbero pubblicizzato senz'altro altrimenti sui loro canali...
;) No , no, si tratta di Sky Italia , ho parlato con il s.c. e per la prima volta mi ha risposto una persona informata dei fatti.
Mah...se è così benissimo...mi dispiace perderlo...da giocatore di golf guarderò la normalissima e vecchissima versione in HD 2d
Per me invece il 3D su eventi particolari prendera' piede.
Ho visto Roland Garros ai cinema The Space in 3D e il tennis si presta molto (occhialetti o no)
Certo non penso di vedere un telegiornale con questa tecnologia.
Aspettando il 3D (previsto solo per la giornata di domenica 3 ottobre), oggi qualità semplicemente scandalosa delle immagini della Ryder Cup su Sky Sport 2 HD. E non sto parlando solo della mattinata piovosa (in cui qualche scusante poteva essere rappresentata dal maltempo), ma anche del fine pomeriggio soleggiato: marmellata di pixel e macroblocchi come se piovessero ad ogni cambio di inquadratura, specie nei passaggi dalle fly camera alle fisse di ogni buca. Veramente al limite della guardabilità.
E non credo sia una questione di bitrate, visto che i collegamenti dagli studi e i primi piani erano di qualità eccellente. Temo sia il solito problema di encoding, ma stavolta hanno veramente raggiunto il minimo di qualità cui io abbia mai assistito su un canale sportivo hd. Si dessero una svegliata, altro che 3D!!! :mad:
Bye, Chris
Non posso che quotare! davvero scandalosa!!! non capisco come sia possibile per un evento così importante fare una trasmissione così indecente!Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Spero solo che ai possessori di 3D domani non venga il mal di mare.
Pochi minuti e ci siamo! A fra poco x i primi commenti!
Visto per pochi minuti (ma me lo riguarderò con calma con myskyhd): piacevolemnte sorpreso...mi aspettavo una definizione molto minore e problemuzzi vari e invece la definizione è più che ottima e per quel poco che ho visto nessun problema rilevante di artefatti. Anche la profondità è buona per essere un side by side. Meglio così...almeno sul 3D il decoder sky e il mio Pana VT20 vanno d'amore e daccordo...
Anche con il mio C8000, impostando il punto di vista a +2, nessun problema di crosstalk e ottima definizione.
L'effetto profondità e' variabile semplicemente x il fatto che non tutte le riprese sono 3D native, almeno così mi sembra.
Quelle native, vedi le riprese fisse sul green, sono davvero belle.
In conclusione sono piacevolmente sorpreso!
Aggiungo che la riprova sulla questione 3D nativo o meno la si ha togliendo gli occhiali.
Con quelle native senza occhiali l'immagine risulta inguardabile, per quelle convertite risulta solo sfocata.
D'altra parte coprire un evento del genere con telecamere tutte 3D e' impensabile.
Ripeto, quelle native sono eccezionali.
Risolto,grazie
@gasgas78
Devi andare su impostazioni 3d e cambiare da auto a side by side.
Confermo la piacevolezza di visione, la ottima definizione e, per ora nessun affaticamento visivo !
Sono anche piacevolmente sorpreso dal fatto che, nonostante porti gli occhiali, gli occhialini non mi danno alcun fastidio.
Per quanto riguarda la diminuizione di luminosità dovuta agli shutter ho impostato la modalità dinamica, che normalmente non uso, il chè mi ha riportato circa ai valori della visione 2D : avete fatto così anche voi ?
Devo dire che questo primo impatto è senz'altro positivo e stimolante !