Visualizzazione Stampabile
-
Registrazione su PC
Non so se sono OT, nel caso scusatemi.
Qualcuno ha esperienze di registrazione di tramissioni
DVB-T in HD su PC ?
Pensavo di utilizzare una aggeggio tipo questo
http://www.terratec.it/prodotti/tv/T3.html
Ho dei dubbi sul risultato finale. Fino a pochi anni fa
la qualità di questi tuner non era granché.
Consigli ?
Grazie,
Diego
-
Discussione spostata nella sezione HTPC, più consona all'oggetto.
Hai provato a cercare nella sezione HTPC per qualche info sull'argomento?
-
Ops mi era sfuggito il suffisso PC... qui dovrei trovare la risposta !
Grazie
-
Io ho fatto delle prove qualche tempo fa sui canali HD (rai e c5) con la mia Terratec 2400i e il suo software THC.
Crea dei file .ts di una discreta dimensione, che contengono vari stream ma non sono riuscito a capire esattamente quanti e cosa contengono.
Si possono riprodurre con media player classic direttamente, con un certo dispendio di cpu.
Ho fatto delle prove a isolare gli stream e produrre dei file puliti tipo mkv ma con i programmi provati non avevo concluso granchè.
Poi siccome la versione HD mi sembra più sensibile (almeno a casa mia) ai problemi di trasmissione, ho lasciato perdere la cosa per il più tranquillo SD, anche perchè non mi sembra che sia sempre un vero HD quello trasmesso ma un SD upscalato.
Riccardo
-
perchè dici che le schede Terratec qualche anno fa erano mediocri? cosa intendi?
-
Se hai un HTPC abbastanza potente, con un HDD abbastanza veloce, problemi di registrazione non ci sono. Poi dipende con quale programma registri: il proprietario di Terratec non lo conosco, altri programmi permettono di settare i recording secondo le proprie esigenze. E poi dipende dalla qualità del segnale che ricevi, vero anche questo: se è basso potresti aver numerosi frame dropping.