Optoma HD200X: telo bianco o grigio?? Consiglio....
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me di videoproiezione (ci vuole veramente poco credetemi!:D ) Sono da qualche tempo il felice possessore di un proiettore Optoma HD200X e mi accingo finalmente ad acquistare il telo per proiettare (fino ad oggi proiettavo sul muro :rolleyes: ) Prenderò uno schermo fisso a cornice e ho notato che ci sono 2 opzioni: telo standard bianco e telo grigio. Da quel poco che capisco mi sembra che il bianco aumenti la luminosità e il grigio il contrasto. Siccome uso il proiettore in una stanza piccolissima e senza finestre (posso praticamente creare il buio totale) avrei optato per il grigio che aumenta i contrasti, ma poi leggo che serve un proiettore ad alta luminosità ed alto contrasto nativi.
A questo punto non so proprio quale scegliere e chiedo lumi a chi ne sa più di me.
Ricapitolando:
Proiettore: Optoma HD200x
Stanza: dimensioni piccole 2,5x2mt. il mio Optoma riesce a generare una immagine da 148x85cm
Luce: posso creare il buoi totale o quasi
Uso: Vedo film attraverso l'uscita displayport dell'iMAC, uso normale computer o consolle x videogame.
Credo di aver detto tutto, grazie anticipatamente!! :)