Consiglio diffusori mansarda
salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio. Ho disegnato e creato, in una mansarda ristrutturata, una struttura in cartongesso in cui inserire l’impianto audio-video; questa:
[ img ]http://img802.imageshack.us/img802/7676/dsc00857.jpg[ /img]
in foto mancano delle mensole in legno massello dello spessore di circa 2-3 cm che usciranno anteriormente dalle nicchie di circa 10-15 cm e pertanto si creerà una profondità maggiore…(anche per inserire le elettroniche al centro in basso nella nicchia piu grande).
Il televisore verrà verosimilmente appeso a muro da un sistema ghost (ma su questo argomento posterò in sezione dedicata).
Detto questo non pretendo cose esagerate dal punto di vista qualitativo, ma neppure cose arrangiate (sempre in relazione alla soluzione ambientale).
Veniamo al dunque, per quanto riguarda i diffusori :
ho creato delle nicchie di circa 25 cm di larghezza, 35 cm circa di altezza e altrettanti (35) di profondità, in cui poter inserire i diffusori in un impianto da creare ex novo (manca tutto).
L’utilizzo che ne dovrò fare non è frequente in quanto non è la casa in cui vivo tutto l’anno ma e’ una soluzione di appoggio in alcuni periodi dell’anno.
Partendo dai diffusori, sono perplesso nell’inserire dei bookshelf con tubo di accordo posteriore…ad occhio mi sembra una soluzione controindicata sia perche e’ cartongesso sia perche è una nicchia.
Volevo sapere se eventualmente tappando posteriormente il tubo con una spugna, si può ovviare a questo problema.
Eventualmente sconsigliata questa soluzione, sarebbe meglio mettere diffusori con tubo in posizione inferiore o anteriore?? ed eventualmente quali marchi/modelli mi suggerireste? budget (200/300 euro circa per il centrale e frontali, valutando anche un buon usato).
L’ambiente e’ di circa 25/30 mq.
Grazie e saluti