Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per HT
Ciao,
ho un vecchio sistema HT dell'AIWA 5.0, cosi' composto:
- frontali: a 3 vie, bass reflex, potenza nominale 80w + 80w, woofer 160mm a cono, tweeter 60mm a cono e super tweeter 20mm tipo ceramico, impedenza 6ohm
- surround: nominale 10w+10w, 16ohm
- centrale: nominale 20w, 8ohm
Ho un problema con surround e centrale: non si sentono piu' e non so se e' un problema delle casse o dell'amplificatore. Mi sapete suggerire come posso verificare se e' un problema delle casse ?
Starei pensando di sostituire gradualmente il sistema, magari prendendo inizialmente solo il sintoamplificatore e utilizzando le casse che ho gia', poi, piu' in la', aggiungendo un subwoofer.
Secondo voi, se dovessi prendere un Onkyo tx-sr608, riuscirei a riciclare, almeno temporaneamente, le mie vecchie casse ?
Grazie
-
anchio sto per fare la stessa cosa cambiando pezzo x pezzo. Le casse le tengo e ma sono da 150 w e belle quindi mi vanno bene con il 608 onkyo che a mio parere è perfetto per i flim e ps3 ma anche musica non è male. Nasce per l HT però.Non so se le tue lo reggono. Ho letto che è da 160 watt, xò boh. Poi volevo prendere due torri frontali e li il to consiglio le klipsh rf 52, 62 o 82. Io prenderei le 82 perchè la diff di prezzo e di 100 € e qualcosa, ma le 62 vanno piu che bene se non hai una sala enorme. Suonano da dio. le indiana costano 200 in meno ma sono una marca media. Se le compri per tenerle anni prendi klipsh, anche magari le F3 che son ottime. L ampli prendere il 608 che ha il thx rispetto al 508 e non è poco xme.cmq le rf 82 le trovi dai 750 € on line, mentre le 62 le ho viste anche a 600 ma in molti posti costan di piu delle 82 *** son piu richieste. Se invece ascolti parecchia musica vai sul denon. ma se vedi piu film o ci gioki onkyo forever. Io ho il 575 e suona anc benissimo a parte un difettuccio che devo settare a volte il suono quando l accendo *** mi si sente una cassa piu bassa dell altra .
Un bel impiantino klipsh spendi sui 2000 fuori l onkyo
-
Ho un problema con surround e centrale: non si sentono piu' e non so se e' un problema delle casse o dell'amplificatore. Mi sapete suggerire come posso verificare se e' un problema delle casse ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cernusco
Beh puoi verificarlo facendoti prestare surround e centrale da un amico oppure portando sube e centrale da un amico..se le colleghi e funzionano potrebbe essere un problema dell'amplificatore o di settaggi...altrimenti addio sub e centr.
-
Le mie casse frontali non hanno un collegamento S/PDIF ma solo 2 fili che si collegano dietro allo stereo.
Dovessi passare ad un onkyo tx-sr608, come dovrei fare a collegarle ?