Visualizzazione Stampabile
-
cambiare Onkyo SR605??
salve a tutti, chiedo consiglio su cosa fare:
sto passando da un sistema videoproiettore a nuova tv plasma quindi pensavo di collegare tutte le mie sorgenti HDMI (ps3,mysky,hd multimediale) direttamente alla tv senza passare dall'Onkyo col vantaggio di non stare più a scambiare i cavi nelle sole 2 prese HDMI IN, e al sinto arriverebbe soltanto l'audio digitale dalla tv.
a questo punto mi chiedo se non ci sia perdita di qualità audio e se non sia eccessivo l'onkyo per questa funzione e che possa passare ad un amplificatore più economico e piu piccolo,meglio se poi mi rimane qualche soldo in tasca;)
grazie
-
E non sarebbe più "semplice" prendere uno "switch Hdmi" ? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
E non sarebbe più "semplice" prendere uno "switch Hdmi" ? ;)
ci pensavo, ma se posso rendere tutto più semplice e pulito, perché non farlo? senza perdere di qualità....
-
Non credo che la tv faccia il passtrough dell'audio, dovrai collegare le sorgenti all'onkyo con dei cavi ottici per avere ancora il dolby/dts.
-
la tv è una SAMSUNG PS50C550 e tra le specifiche non riporta il passtrough, ce l'avrà??:confused:
com'è possibile saperlo?
-
Che io sappia dalle uscite della tv, digitali o analogiche di solito esce solo lo stereo, indipendentemente dalla marca e modello della tv.
l'unico modo è fare una prova
-
ma a nessuno è servito questo collegamento?? qualcuno che ha provato no???
-
Ma, io lo vedo come un collegamento di "fortuna" nel senso che lo si fa se proprio siamo obbligati.....