Da newbie: informazioni acquisto prossimo TV
Salve a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum consigliato da un collega, e dopo aver letto alcuni post parto, ringraziandovi per mettere a disposizione le vostre conoscenze ai neofiti come me.
Venendo al dunque, devo acquistare la mia prima TV.
Sono un informatico, che ha il brutto vizio di leggere troppe recensioni, e di lasciarsi convincere dai commessi dei centri commerciali:”questa è buona… ah, ma questa è meglio… questa poi è la più meglio… ma c’è quest’altra che è la più meglio di tutte”.
Perciò con questo post, grazie ai vostri consigli, spero di schiarirmi un po’ le idee e fare la scelta migliore.
Dunque i requisiti che deve avere la mia prossima TV (se non tutti la maggior parte) sono:
- prezzo: soglia max 800-850€
- diagonale: 37-42 pollici
- illuminazione (credo si dica così): LED (ma anche un LCD con illuminazione non a LED se mi motivate la scelta)
- connessioni: HDMI (per pc e xbox) e soprattutto USB (ne ho uno da 1Tb formattato NTFS carico di films)
- deve leggere i codec video e audio più diffusi (.mkv)
- possibilmente DLNA, poter mettere in rete la tv per riprodurre i file che ho in giro per la rete sarebbe una figata :D
- CI+, digitale terrestre HD...
La userei come unica tv, non ho esigenze da smaliziato della tecnologia, ma mi piacerebbe avere una buona resa, e divertirmi giocando con la mia xbox.
Come premesso, sono parecchio “vergine” in questo campo e non ho preferenze di marche.
Spero di avere le idee più chiare leggendo i vostri consigli, in modo da poter fare al più presto il mio acquisto.
(Ah, sono della provincia di Treviso, se perciò avete notizie di offerte nei negozi della zona vi sarei molto grato.)
Scusate per il post prolisso e ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno.
Ciao