Sistema audio stereo 2.0 per musica
salve a tutti,
premetto che sono un niubbo dell'ambiente audio high end e stereo, avendo in casa solo un impianto 5.1 Teufel usato col computer e un HT Samsung 5.1 collegato alla tv, quindi come vedete niente a che vedere con l'audio di fascia alta, soprattutto il secondo :D
dopo che il vecchio stereo Hi-Fi della Sony 4 anni fa si è fuso a causa di un fulmine (quasi letteralmente scoppiato) non ho più avuto nessun tipo di stereo hi-fi, e ora non riesco più ad accontentarmi delle casse teufel collegate al pc. non ricordo il nome dell'hi-fi (lo aveva comprato mio padre spendendoci un sacco di soldi, era del 1990) però mi ricordo che le casse erano 2 da 80w di legno, si sentivano molto bene.
vorrei quindi prendermi qualcosa per ascoltare la musica in 2.0, niente di colossale, spendendo relativamente poco, max 500 euro, e non so dove orientarmi... avevo pensato a prendere 2 casse audio in legno, di buona qualità, da ripiano, però non so cosa abbinarci. :(
ripeto essendo niubbo dell'ambiente ho provato a documentarmi, però dopo aver visto che è necessario l'amplificatore (o preamplificatore, non ho capito la differenza pratica) per alimentare le casse, però poi per ascoltare la musica devo collegare dell'altro all'amplificatore, e che cosa? un lettore cd e digitale per i formati losless? :wtf: :what:
spero sia la sezione giusta, e chiedo scusa per la mia niubbaggine estrema :)