Ciao a tutti,
cosa ne pensate dei Pio SC-LX73 / SC-LX83?
Salutoni
Gianca
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
cosa ne pensate dei Pio SC-LX73 / SC-LX83?
Salutoni
Gianca
Nessuno che sa dirmi dietti e virtù dei Pioneer?
Magari verso Onkyio, Marantz, Denon, Yamaha
Per impianto 100% HT e giochi.
Grazie
Saluti
Gianca
up per risalire......
be per il tuo uso yamaha e piu indicato, con i suoi DSP e imbattibile in ht ;) ma devi anche valutare a che diffusori li accoppi
Una bella lotta Tra Yamaha e Pioneer,posseduti entrambi.
Come dsp è dotato benissimo anche il Pio.....come dinamica e dettaglio...Pio senza dubbio per mia esperienza
E allora quali sono gli elementi a favore dello yammy??:rolleyes:
spero che non vuoi paragonare i 2 sinto che hai in firma, ce ne passa di differenza, comunque in ht i yamaha sono molto difficili da battere e se prendi un modello equivalente al tuo pio vorrei proprio vedere.Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
io ti posso dire che tra l'onkyo 906 e lo z7 di yammy il secondo in ht era piu avvolgente specie se si inserivano i dsp, li giocava proprio il jolly ma in musica il 906 era superiore
Difetti?? Per molti la classe D, ma io finche nun lo sento nun ce credo....:DCitazione:
Originariamente scritto da Gianca
immagino che nessuno abbia ancora avuto modo di provare gli ultimi Pioneer.......
Gianca
Lx-83 và più che bene , ma rammenda che nel prezzo devi calcolare la presenza del telecomando che negli altri è un optional
al momento per quanto mi sembri un prodotto interessante il prezzo lo vedo un pò esagerato ma questa è solo una mia opinione
Ma qual'è il prezzo di listino?? Ancora non l'ho trovato da nessuna parte. Scontistica media??
Vedi, io non sono mai assolutista e forzatamente oggettivo, in questo campo i gusti la fanno da padrone. Ho avuto 2 yamaha, un Denon (2310) e il Pio. Ho ascoltato a lungo il 906.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Non esiste l'ampli da battere,ma quello che piace di piu'.
Ho posseduto (avrei scritto possiedo se parlavo di quello in firma che uso invece in un altra stanza) un 3900(usato) della Yamaha anche se per breve periodo. Mi è piaciuto tantissimo il 906 Onkyo.
Mi sono preso il Pio perchè in Ht lo trovo superbo(non di certo musicalmente ma di quello non mi interessava,ho gia' l'ampli stereo adatto), non dico mai sia meglio e peggio, mi piacciono molti ampli e ognuno per una caratteristica diversa da un altro. A mio gusto attualmente il Pio è quello che trova riscontro per il gusto delle mie orecchie(tra le altre cose a primo ascolto lo scartai perchè non mi piaceva finchè non l'ho potuto provare con i miei diffusori), per un altro sara' l'opposto e per un altro ancora una cosa diversa.
I dsp a me non piacciono,ma ti assicuro che il Pio in questo campo non ha nulla da invidiare a Yamaha. Poi parli con uno che ha sempre simpatizzato per Yamaha e che non è nè fanboy nè monomarca. La prossima volta sara' di marca ancora diversa, mi conosco e so che mi piace cambiare:)
sul cambiare sono d'accordo con te, e anche il mio difetto/pregio, sono sempre esperienze, positive o negative che fosse, dico cosi perche mi e capitato anche di peggiorare :D questioni di gusto :D
Successe anche a me,sei in buona compagnia:p :p
Vista la mia esperienza,che puoi leggere in altro tread(Pioneer LX53),se decidessi di acquistare un Pio prima di portartelo a casa fallo provare sul posto,in particolare per quanto riguarda l'audio in HD(DD true hd,DTS master ecc.).Ciao