consiglio acquisto A/V receiver
come da titolo necessito di qualche consiglio per l'acquisto di di un amplificatore A/V entry level.
budget 500€
uscita video -> Panasonic TH-D42PT84 (TV plasma 42" fullHD)
uscita audio -> sistema 5.1 monitor-audio bronze reference con diffusori frontali da scaffale
ingressi audio:
la tv, via RCA stereo
il PC che funziona da lettore di qualsiasi cosa (BD inclusi) connesso via fibra ottica. Ho una creative x-fi titanium fatal1ty champions, che è in grado di inviare i flussi sia in passthorough digitale, sia di ricodificare in DTS sorgenti multicanale native non elaborabili dall'amplificatore (come il sonoro dei giochi)
ingressi video:
il PC tramite HDMI (la VGA è una ATI HD5870)
al momento non mi interessa collegare altro, anche se non voglio precludermi la possibilità un domani di poter collegare un decoder di sky o altra sorgente A/V.
Aggiungo che in casa c'è un server su cui sono condivisi tutti i file audio e video di cui dispongo, ma se non sbaglio per avere connettività ethernet si sfora abbondantemente il mio budget.
Al momento ho un denon AVR 1507, voglio sostituirlo perchè non gestisce DTS HD, Dolby True HD ma soprattutto AC3 e perchè non ha connessioni HDMI. Ho provato un onkyo 608 e ad alti volumi il maggior wattaggio offre vantaggi evidenti, anche questo è un aspetto da non sottovalutare.
Sto valutando i seguenti prodotti, ma non riesco a capire quale possa essere più adatto alle mie esigenze, nè quali reali differenze ci siano tra l'uno e l'altro. Il prezzo varia di poche decine di euro ed è quindi irrilevante.
Denon AVR-1911
ONKYO TX SR-608
Yamaha RX-V667
Pioneer VSX-920-K
Harman Kardon AVR 255
Kenwood KRF V9300D
spero di non essermi dilungato troppo e di aver indicato tutte le info più importanti, attendo commenti, grazie