Un degno compagno per le AMATI
Apro questo 3d per chiedere un vostro aiuto su quale amplificatore ritenete all'altezza di pilotare le Sonus Faber Amati Homage.
Purtroppo alle ore 19.10 di ieri Sabato 11 Settembre (che sfiga come le due torri!!) il mio fido Sansui mi ha abbandonato dopo 32 anni di onorata carriera !! :angel:
Avevo messo già in cantiere il nuovo matrimonio, ma mi ero illuso che potevo tener botta ancora per qualche tempo con Sansui che si stava comportando benino … … ma quanto costano questi matrimoni
Premesso che l'investimento è impegnativo in quanto vorrei prendere una buona soluzione di medio periodo, e lo farò non prima della fine di Ottobre e solo se soddisfatto almeno al 90% del suono, di seguito alcune info per chi di buon cuore vorrà darmi un suggerimento:
-) Stanza 4,5m x 7,5m
-) Budget 4.000-7.500
-) Sorgenti: Vinile + BD/CD
IMHO short-list:
-) Plinius 9200
-) MacIntosh 6800/6900/7000
-) Luxman 507u/509u
-) Mark Levinson ... ma qui siamo nel nirvana dei desideri !!
-) ... altro
------------------------------------------------
Per la cronaca e per gli amici di questo forum, socializzo di seguito i dettagli del triste evento di ieri in modo che possono darmi del pi.la o del ci.la (trattasi di milanese stretto).
La cerimonia sarà eseguita alle 10.00 di sabato al TAV .. si dispensa dagli ortaggi!!:p :p
------------------------------------------------
Le AMATE non perdonano!
Dopo circa 2 ore di un primo ascolto dell’intero CD di DIANA KRALL -LIVE IN PARIS a volume consueto (3/10 di corsa) e dopo18minuti di ascolto di 'East of the Sun (and West of the Moon) ripetuto 3 volte e 1/2con potenziometro del volume a mezza corsa (6/10) e ... puff, l'intero stadio DX del Sansui è andato a farsi benedire con classico odore di tostato e diffusore DX a riprodurre rumore bianco.
SF AMATI e SX funzionano a dovere ma il Sansui è da rottamare, ma cosa insopportabile sono senza ascolto. :hic:
Avevo appena preso CD di Telarc, Der Ring Ohne Worte dei Berliner / Maazel da ascoltare sabato sera.
Era talmente coinvolgente il CD e Diana materializzata in ambiente, che sono partiti tutti i freni inibitori :nonsifa: e ... ho toccato il Volume per scatenare un po le belve :muro: :muro:
Il povero Sansui non aveva mai fatto amplesso focoso e prolungato da quando è in coppia con le AMATI :incazzed: sapevo benissimo che il cuore del povero Sansui non avrebbe retto la tripletta con Diana ...