Impianto audio in soggiorno
Ciao a tutti! Neofita in questo campo.
Ho intenzione di comprare un buon impianto che duri un bel po' di annetti (non vorrei comprare diffusori e sintoampli che tra un anno si svalutano più della metà) nel mio soggiorno grande 40mq e qualcosa, lo spazio dedicato alla Tv è di 10mq abbastanza decente credo per iniziare con due buoni diffusori e un centrale.
Ho pensato a diffusori da pavimento perchè più belli sia esteticamente sia in termini di resa, il problemone è che ai lati del mobile tv, che è attaccato alla muro di fondo,ho 40cm di larghezza da entrambi, dopodichè muro laterale e vetrata (doppi vetri :) ) quindi 2 maledetti angoli. Potrei comunque posizionare i due frontali a 30/40cm dalla parete di fondo, mi ero indirizzato su b&w cm7 (magari trovarle usate) ma a quanto ho capito hanno reflex posteriore :cry: .
le domande sono quasi scontate.. perderebbero molto o darebbero problemi di vario genere due diffusori di questo livello in un ambiente simile? le CM7 ho visto che sono uscite nel mercato tre anni fa, sono un modello "passato"?
Il centrale immagino venga poi dalla scelta dei frontali..
Per il sintoampli ho letto che molti utenti in rete hanno abbinato il Denon 2310 a questi diffusori, idem le domande è sovradimensionato come apparecchio? è un modello vecchiotto per comprarlo adesso?
L'uso dell'impianto è un po' per tutto Ps3 giochi e BD, Ht appena arriva la Cam HD compatibile con la mia tv e Musica magari ascoltare un po' di colonne sonore del Maestro Morricone non mi dispiacerebbe :ave:
Fine :D