Visualizzazione Stampabile
-
pk760 o c6900?
ciao a tutti
possiedo da un paio di mesi un 50pk760 e mi ci trovo bene, unica pecca è che quando gioco soffre un po di ritenzione..ho sempre tenuto contrasto e luminosità bassissimo e con risparmio energetico al max
bene ora potrei vendere l'lg a circa quel che l'ho comprato, ci rimetto solo un centinaio di euro.
ho visto il samsung ps50c6900 e lo troverei a 1250 euro..comè il 3d di questa tv? la conversione da 2d a 3d come si comporta?
devo aggiungerci 500 euro per prenderla, ne vale la pena secondo voi?
ovviamente visionerò il c6900 in un centro commerciale ma volevo un parere di qualche esperto
-
guarda io ho visto il c6500 dal vivo e il c6900 dovrebbe avere lo stesso pannello del c6500 e senza il famigerato filtro "realblack" che caratterizza il c7000...a mio giudizio il c6500 non regge il confronto con il B850, ne con il c7000 per quanto riguarda la voce nero, quindi mi aspetto che pure il c6900, essendo privo del famigerato filtro, renda un granchè..tu come giudichi il nero del pk760?nonostante tu abbia inserito il risparmio energetico che preclude molto nella resa visiva
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
guarda io ho visto il c6500 dal vivo e il c6900 dovrebbe avere lo stesso pannello del c6500 e senza il famigerato filtro "realblack" che caratterizza il c7000...a mio giudizio il c6500 non regge il confronto con il B850, ne con il c7000 per quanto riguarda la voce nero, quindi mi aspetto che pure il c6900, essendo privo del famigerato filtro, renda un granchè..tu come giudichi il nero del pk760?nonostante tu abbia inserito il risparmio energetico che preclude molto nella resa visiva
il nero del pk760 mi sembra ottimo..non sono un esperto ma per me è nero nero
l'unica cosa che mi spingerebbe verso il c6900 è il 3d anche se per ora non cè molto da vedere, ho visto il led c7000 in 3d quando usci', pressapoco è lo stesso 3d?
-
Citazione:
Originariamente scritto da andr3a83
il nero del pk760 mi sembra ottimo..non sono un esperto ma per me è nero nero
l'unica cosa che mi spingerebbe verso il c6900 è il 3d anche se per ora non cè molto da vedere, ho visto il led c7000 in 3d quando usci', pressapoco è lo stesso 3d?
non è per farmi gli affari tuoi ma:
1) non rinuncerei a buon nero per un grigio solo per avere il 3D
2) contenuti 3d non c'è ne sono in giro, inoltre non è detto che appena (se veramente prenderà piede questa tecnologia) il c6900 potrà supportarlo a pieno...infatti ancora nn si è capito quale standard la vincerà..3d attivo o passivo, etc...corri il rischio di cambiare un ottimo TV 2d per spendere un sacco di soldi in una TV 3d che non sai neanche se fra 2 anni sarai costretto a cambiare per vedere il 3 d con lo standard futuro
in base a queste considerazioni io mi terrei la tv che hai e fra 2 anni "se" il 3d si sarà effettivamente diffuso mi ricomprerei la tv 3d ma con la certezza di poter visualiazzare i contenuti disponibili
poi fai tu:)
-
Citazione:
infatti ancora nn si è capito quale standard la vincerà..3d attivo o passivo, etc..
non diciamo baggianate. lo standard 3D è quello, ratificato sia per trassmissioni che giochi e blu ray. poi ogni televisore può usare metodi diversi per rendere l'effetto 3D, che sono per ora quasi tutti con occhiali attivi. ma la compatibilità con i contenuti futuri fullHD è assicurata.
quando faranno il 4k 3D allora non sarà così, ma si può stare abbastanza tranquilli. l'unico "limite" attuale con questi TV è che la banda massima a disposizione permette trasmissioni 3D in fullHD a 24p, il che significa che se volete giocare a 60fps con un videogioco da pc (le console di questa generazione non ce la faranno mai) potreste rimanere delusi.
riguardo al confronto con il led, l'effetto 3d è sicuramente migliore, visto che questo è un plasma, quindi ha un pannello molto più veloce che ti comporta la quasi assenza di crosstalk in 3D.
prendere un plasma3D può avere un senso cambiando il tuo, se hai intenzione di giocarci molto (vedi killzone3 et similia) ma di film alla fine ce ne sono pochi e neanche in libera vendita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
non diciamo baggianate. lo standard 3D è quello, ratificato sia per trassmissioni che giochi e blu ray. poi ogni televisore può usare metodi diversi per rendere l'effetto 3D, che sono per ora quasi tutti con occhiali attivi. ma la compatibilità con i contenuti futuri fullHD è assicurata.
perchè bagianate scusa??io intendevo che se fra 2 anni esce, come sembra, una tv che consente di vedere il 3d senza occhiali, (o con occhialini passivi da 5e invece degli attuali attivi)si ritrova con una TV 3d già obsoleta..io non consiglio mai di comprare una tecnologia agli albori...nel campo tecnologico essere i pionieri è sempre controproducente..poi ognuno i soldi li investe come gli pare..
-
escludendo il 3d che per quanto poco mi interessa, per la qualità d'immagine chi risulta migliore dai test?
-
Citazione:
perchè bagianate scusa??
baggianate perchè hai detto che non è uno standard. invece lo è.
che poi in futuro verranno tecnlogie migliori, è ovvio, ma è come dirgli di non comprare un plasma, perchè l'anno prossimo fanno gli oled da 40" (tra l'altro quei così con occhiali passivi sembra facciano un 3d fantastico).
che senso ha? boh...
la tv non è obsoleta tra due anni, perchè ci vedrai bene tutte le cose che potrai guardarci tra due anni.
comprare la prima generazione di una tecnologia è in genere un privilegio, che non tutti decidono di permettersi. ma non è detto per niente che è controproducente, visto che ti godi per anni quello che gli altri si godranno chissà quando. La scelta è sempre individuale, e in genere dipende dalla disponibilità economica (e il grado di paranoia).
se poi andrea il 3D non ti interessa, dai retta a me, e tieniti il plasma che hai. allora si che non avrebbe senso cambiarlo.
-
Non conosco la TV che hai te, ma posso dirti qualcosina sul c6900 che è come la mia (in firma) SENZA il filtro anti-glare.
Sto filtro non fa altro che cercare di rimuovere + riflessi di luce possibili...quindi se usassi il plasma in una stanza assolata: LASCIA PERDERE a priori e considera il c7000.
Il c6900 NON ha il pannello del 6500, ma quello del c7000 (sembra sia in commercio perchè la Samsung non riusciva a soddisfare tutte le richieste di produzione di sto filtro, quindi ha fatto alcune TV senza.....da qui la nascita del c6900).
Imho il c6900 ha un rapporto qualità/prezzo superiore al c7000 (usato però in stanza senza riflessi di luce)
Per quanto riguarda il 3D:
Io NON volevo comprare affatto una tv 3D sia perchè avrei dovuto comprare tanti occhialini per sfruttarla a dovere con gli amici, sia perchè ora non ci sono film in 3D o veramente pochi.
Però:
Al stesso prezzo del c7000 (su internet) avrei comprato il buon G20 (su
Il Samsung ha un tasto di conversione 2D -> 3D che mi intrigava
Questa conversione sebbene non sia miracolosa (non credo proprio che ad esempio la conversione fatta su Avatar renda come il film NATO in 3D che uscirà a fine anno...)
Ma è comunque un effetto piacevole e ti permette di vedere anche i Simpons su Italia1 se volessi :D
Io AMO il 3D sin dai tempi di gardaland con gli occhialini rosso-blu, sia Nightmare6 visto al cinema in 3D....insomma, i miei quasi 33 anni me lo hanno fatto gustare da un po' di tempo e fortunatamente NON mi da nessun fastidio alla testa.
L'unico consiglio sensato che ti posso dare è: basa il tuo eventuale acquisto sulla cifra che puoi pagare e valutala alla qualità maggiore che puoi ricavarne, considerando che la conversione 2d -> 3D è piacevole ma ancora per un po' NON vedrai facilmente tante produzione in 3D nativo
-
[QUOTE=Kinto77]Non conosco la TV che hai te, ma posso dirti qualcosina sul c6900 che è come la mia (in firma) SENZA il filtro anti-glare.
Sto filtro non fa altro che cercare di rimuovere + riflessi di luce possibili...quindi se usassi il plasma in una stanza assolata: LASCIA
Potresti cortesemente citare la fonte di queste tue affermazioni?
Lo hai visto da vicino?
Puoi affermare con certezza che ha gli stessi neri del C7000?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kinto77
assolata: LASCIA PERDERE a priori e considera il c7000.
Il c6900 NON ha il pannello del 6500, ma quello del c7000
ehm, 6500, 6900, 7000 e 7700 hanno tutti lo stesso pannello, e differiscono solo per filtri, tuner e 3d.
-
quindi 6500 e 6900 grigino? e 7000/7700 nero migliore? (a 60hz e 24hz senza CS)
ma la domandona è: 7000 a 50hz nero uguale al 6500/6900 oppure migliore? ancora nessuno lo ha detto.......peccato!