[Consiglio per inesperto] Adattatore 35mm e Canon HV40 / HV30
Gentili utenti del forum,
innanzitutto un saluto a tutti quanti in quanto nuovo. Vorrei ricevere la vostra attenzione in quanto ho da chiedervi un consiglio (o chiarimento) per quanto riguarda l'acquisto di una videocamera e alcuni accessori relativi ad essa.
Sono molto appassionato di Cinema e Musica e in particolar modo di Editing di entrambi! Mi cimento da diversi anni nella produzione amatoriale di video con svariati programmi come Sony Vegas e Adobe After Effects. Il montaggio però avviene con materia prima scadente... filmati da videocamere digitali molto tradizionali, mp4 di cellulari e via dicendo. Pensate che per "esercitarmi" e passare il tempo mi procuro file video .VOB solo per lavorare con una qualità decente.
Ma ora ho deciso di cambiare!!! E quindi ho passato diversi giorni su internet a cercare e cercare qualcosa per soddisfare finalmente questa mia grande passione. E quindi sono arrivato a questo sitoweb...
Ho deciso di acquistare in futuro (speriamo prossimo) una video camera Canon HV30 o HV40. Ma a prescindere da questo acquisto che sicuramente può variare, la mia intenzione è quella di lavorare con adattatori 35mm, perchè, sì, la cadenza fotografica delle immagini del cinema mi ha sempre attirato di più rispetto alle solite immagini di videocamere tradizionali.
Però qui sorge il mio dubbio. Per la telecamere su detta, Canon HV40, quale adattatore 35mm posso acquistare... e dove? su internet ho letto di adattatori DIY 35mm DOF.
Mi hanno consigliato un Cinevate Brevis 35mm, servirebbe successivamente un anello adattatore. Ho trovato su eBay anche un adattatore 35mm, IKord V5. Voi conoscete? che ne pensate?
Su youtube ho trovato questo video, che ha tutte le caratteristiche alle quali aspiro:
http://www.youtube.com/watch?v=rw5s3CvvDko
Nella descrizione si può leggere che ha usato questo mariale:
Vibrating Dof adapter with 9 micron AlexMD ground glass
Lens: Asahi Pentax Super Takumar 50mm f1.4, wide open
Camcorder: Canon HV30, Shutter Priority mode, 1/48
Insomma... Qualcuno di voi può aiutarmi a scegliere con cura??? E a capire anche dove e cosa devo cercare precisamente per le mie esigenze? Dove posso trovare questi adattatori, lenti e vari accessori? Magari potete farmi un corso estremamente accelerato di poche righe di tutto questo! Ovviamente ho scelto la canon in quanto è più "accessibile" a livello economico a me in quanto studente e non lavoratore ;)
Attendo vostre risposte. Spero di non essere stato troppo petulante. Grazie mille a tutti quanti!