Salve a tutti
vorrei sapere se LG LH3000 da 32' full HD supporta RBG gamma completa (uso ps3)
Facendo varie prove direi di si, ma nel dubbio chiedo xD
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti
vorrei sapere se LG LH3000 da 32' full HD supporta RBG gamma completa (uso ps3)
Facendo varie prove direi di si, ma nel dubbio chiedo xD
Accetta RGB gamma completa e limitata.
Poi se non si allinea correttamente , senza intervenire pesantemente su luminosita' e contrasto , c'e' un opzione nel video/avanzate per livello del nero basso/alto.
Questo parlando di video e controllando con dischi di test , meglio verificare perche' alcuni settaggi non sono sempre cosi' "trasparenti".
Non ho pero' provato con la PS3.
Ciao
Bene
grazie per le info.
Per quel che riguarda i settaggi ho già provato di tutto ma rimango sempre scettico.
Con RGB completo il nero si mangia un pò di dettagli ma la qualità complessiva dell'immagine sembrerebbe migliorare( solo con livello del nero su alto la situazione migliora ma sembra quasi di ritornare a gamma limitata xD)
tra l'altro impostando gamma "limitata" e settando i valori di luminosità e altro su valori bassi la qualità complessiva è cmq ottima.
Ok.
Io preferisco regolare con dischi di test ... ce ne sono di ottimi e gratuiti.
Generalmente un immagine corretta e' in generale migliore per tutto il materiale che capita.
Se ti mangia i neri ed i bianchi sembra piu' appariscente con sensazione di maggior contrasto ... ma ti perdi informazioni.
Nell'altro caso sbagliato l'immagine ti sembrera' nebbiosa ... vedi troppa roba.
Poi da un TV cosi' , onesto sicuramente , piu' di tanto non si puo' pretendere :)
Il problema è che per principio mi rifiuto di mettere il livello del nero su alto con gamma completa :asd:
Io per quello vado in gamma limitata ;)
Il video e' di natura cosi' ... perche' espanderlo ?
Se no esci in YCbCr ... il problema non si pone :)
il superbianco l'ho disattivato
rendeva il bianco troppo luminoso
in ogni caso anchio mi sono sempre trovato bene con la gamma limitata, era giusto per smanettare un pò tra le opzioni di visualizzazione.
in ogni caso thx per risposte ;)