Sono Nuovo! Cosa Ne Pensate?
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e vorrei far parte di questa simpatica compagnia di "MATTI E SUPER PATITI"!!! Premetto che, purtroppo, capisco poco di informatica ma ho una passione per l'home cinema. Possiedo da anni un PLASMA PIONEER 50", del quale sono soddisfatto, collegato con un lettore dvd Denon 2.800. Ho deciso di fare il gran passo: ho appena ordinato alla SYSPACK di Roma il seguente HTPC:PENTIUM 4, 3GHZ, HARD DISK 160 GB, RAM 1.024 MB, CASE HT 400S, MASTERIZZATORE DUAL LAYER, WINDOW XP, WINDOW MEDIA VIDEO, POWER DVD, DISSIPATORE ZALMAN, ALIMENTATORE COPPER, SCHEDA MADRE ASUS P4P800, SCHEDA VIDEO ATI RADON 9600SE, AUDIO TERRATEC 7.1, TASTIERA E MOUSE WIRELESS. Ho ordinato in Germania anche la scheda sat SKYSTAR 2, con telecomando. Il mio obiettivo e' quello di vedere i film in DVD nel miglior modo possibile e di "GODERE" l'ALTA DEFINIZIONE di EURO 1080. COSA NE PENSATE? SON PARTITO COL PIEDE GIUSTO?
E' complicato "smanettare" con la SKYSTAR per ricevere bene l'emittente sat? (ripeto che capisco poco di PC, filtri, .....).
Scusate l'ingenuita': e' possibile registrare sull'hard disk dell'htpc, con la stessa eccezionale qualita', le trasmissioni di EURO 1080?
Grazie ai nuovi amici che mi vorranno aiutare. Ciao.
O.K., l'hardware è giusto...
...Per quanto riguarda il software, il player DVD più usato ed ancora il migliore - per il momento - è TheaterTek (puoi leggere tutte le informazioni sul loro Forum); consigliato l'uso di Reclock per sincronizzare i clock di scheda video ed audio (fai una ricerca su questo Forum).
Per i settaggi e la registrazione tramite Skystar2, fai una ricerca sempre su questo Forum; comunque i possessori ne hanno dichiarato le ottime potenzialità.
Un saluto. Leo!