Poker on-line: un vizio difficile da scacciare
Ciao a tutti...volevo condividere con voi un mio "problema", in pratica ogni tanto mi viene il trip del poker on-line...circa due anni fa ho iniziato a giocare, con risultati a volte buoni a volte pessimi...ho studiato, ho giocato a microlivelli, mi sono costruito un discreto bankroll...però il guadagno é sempre stato troppo esiguo, in particolar modo confrontato con il tempo trascorso davanti al monitor...sono salito di livello e ho preso bastonate...il problema é che anche sapendo un minimo giocare, ci sono le cosidette "bad beats", ovvero perdi anche avendo carte migliori dell'avversario e percentuali di vincita più alte in base alle carte già sul tavolo ed in mano...poi é molto facile dopo questi colpi andare in tilt, perdendo il controllo e fumandoti in un amen giorni e giorni di guadagni...
Inoltre, cosa non certo secondaria, mi ritrovavo a giocare in ogni singolo momento libero, quindi tolto il lavoro e il tempo necessario a commissioni, ecc...c'era solo il poker, niente più altre passioni, serata spensierate, ecc...
Ero molto orgoglioso di aver smesso, anche perché la mia compagnia iniziava a mostrare i primi segni di insofferenza, per le mie serate di fronte al pc e soprattutto per i miei malumori per perdite di 5/6 euro in una serata (niente di che, ma ai microlimiti erano soldi difficili da recuperare), anche se mi ha sempre lasciato la libertà di fare tutto ciò che ho voluto senza mai farmelo pesare più di tanto; detto questo, non credo che il giocare a poker sia granché compatibile con una vita di coppia, una casa, dei figli, ecc, ecc...ne sono assolutamente consapevole
E' un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di riprendere a giocare e l'ho fatto...ho perso tutto quello che ho versato in un pomeriggio (non un capitale ma comunque una cifra con cui mi sarei potuto comprare una decina di Blu-Ray) e mi sento un ********...nonostante tutto, ogni volta che capito su PokerItalia24 mi riviene la voglia di versare altri soldi per "riprovarci"...sono come ossessionato dall'idea di fare soldi extra, magari per cambiare l'ampli, i diffusori, o che ne so...anche se so benissimo che se riprendessi a giocare a poker non avrei più il tempo neanche di godermi l'impianto, perché sarei sempre a giocare...
Devo riuscire a "dimenticare" questa mia passione (se non avessi famiglia credo che mi cimenterei con il live, perché mi piace veramente tanto), cerco di buttarmi sulle mie altre passioni (cinema, HT, musica) ma ogni tanto fatico a trattenermi...
Qualcun altro si é ritrovato nei miei panni?