SKY: Autenticazione HDCP fallita
Prima di esporre il problema lasciatemi sfogare:cry: :cry: :cry: :cry: :
Sono stato dalle 20 alle 21.30 attaccato al telefono cercando di contattare il servizio assistenza SKY.Ho fatto una decina di telefonate (a pagamento) con attese interminabili , sono riuscito a parlare con Mario, Nina, Eris, Claudio ect del Call Center di Durazzo:muro: . e dopo pochi minuti di colloquio cadeva la linea, inutili le mie rimostranze implorando di essere richiamato nel caso fosse caduto il collegamento. E' questa l'importanza che sky ha per i sui clienti? Forse non ci merita.
Veniamo al problema.
Il box di sky (HD) è collegato tramite scart al TV e con l'HDMI al sintoampli che rimanda il segnale su TV e VPR, Di volta in volta scelgo (l'harmony one è stupendo) se vedere tranquillamente la TV o dare sfogo al 5.1 con TV o VPR.
Fino a pochi giorni fa tutto funzionava correttamente ma adesso sui canali sky (non su rai o mediaset) mi appare l'infame messaggio in entrambe le modalità di visione (scart su tv e/o HDMI via sintoampli) con l'unica differenza che se utilizzo la scart premendo ok sul tlc il messaggio scompare e il programma è visible (ma se cambio canale ricompare il messaggio) mentre via sintoampli premendo ok il segnale sparisce.
Notare che gli stessi collegamenti (al posto della scart utilizzo il component per andare diretto alla TV) li ho anche sul Blue Ray senza nessun problema.
Ho provato a resettare il tutto togliendo l'alimentazione ma senza risultato.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.