primo acquisto, aiuti e considerazioni.
ho letto parecchie discussioni e credo di essere arrivato ad una scelta "definitiva". il mio primo impiantino ht.
al pc ho una scheda audio creative x-fi xtreme music e delle casse logitech x-540. siccome abito in condominio e dietro la parete ho due signori anziani, già questa casse da 70 euro sono "eccessive" :cry:
infatti in un primo momento volevo comprare un decoder, magari il teufel decoderstation per poter utilizzare queste casse con il televisore.
poi volevo acquistare le logitech z-5500 ma pensandoci bene... costano 200 euro, poi anche se già amplificate dovrò pur acquistare un decoder, e il teufel viene circa 150 euro....
350 euro per cosa? per delle logitech z-5500 con decoder? .......:rolleyes:
ho quindi adocchiato i kit entry level sia yamaha sia onkyo e sono indeciso sui diversi modelli proposti dalla seconda casa.
onkyo AVX-380 onkyo HT-S3305 onkyo HT-S5305 onkyo HT-S6305
i primi 3 kit hanno amplificatore uguale (HT-R380) mentre casse leggermente migliori per i kit via via più costosi.
l'ultimo kit l'onkyo HT-S6305 ha come ben sapete l'amplificatore migliore, 7.1 anzichè 5.1 ampiamente upgradabile in futuro. e delle casse più "potenti" rispetto ai kit sopra elencati.
io per adesso ho un tv lcd sharp 37 pollici hd ready acquistato 3 anni fà.
l'uso che andrò a fare del tv più home theater è dvd, tv, mediacenter collegando la tv con il pc portatile e lettore bluray quando comprerò un portatile con lettore bluray incorporato.
le logitech x-540 nel condominio in cui abito andrebbero già bene... però pensandoci... ho i vicini solo sopra e in un condominio accanto (i due condomini sono attaccati, quindi è come se avessi i vinici nel pianerottolo) si sente pure la catinella del cesso..... :D
il piano inferiore è disabitato da tempo immemore, come si propagano i suoni verso l'alto? cioè... ho letto qui sul forum che il kit onkyo HT-S6305 a volume 40 su 100 totale fà già un bel baccano :cool:
abito in un condominio antico con i muri abbastanza spessi e i soffitti a volta in mattoni.
bisogna insonorizzare o....... (sono una persona ABBASTANZA :D discreta)
il kit entry level onkyo AVX-380 ha le casse htp-528 mentre il kit HT-S3305 ha le casse htp-338
secondo me uno dei due andrà gia bene.... e credo che non potrò mai aggiornare le casse per i motivi che ho elencato sopra. qualche compro fra i due?