consiglio per il mio nuovo impianto
salve ragazzi vi scrivo perche avrei bisogno di un consiglio sul nuovo impiantino per la mia nuova casa, vi dico intanto che il budget è intorno ai 500 euro (quindi credo di avere un ampia scelta).
La mia nuova casetta è un monolocale di circa 50 mq, ma tolta la cameretta e il bagno rimangono 30/35 mq di salone con l angolo cottura. ovviamente è arredato con le classiche cose: divani mobile vetrina...... spero che le info vi possano servire per il discorso grandezza/diffusione...
io non sono molto esperto e di impianti ne ho sentiti pochini, per lo piu 2.1 tra samsung e bose...
vorrei pero un qualcosa di piu completo come ad esempio un 5.1 perche da profano mi da l impressione di sfruttare una diffusione sonora piu completa, e se qui sbaglio vi prego illuminatemi...
rimanendo cmq su quello che credo, e quello che ho visto, vi tiro fuori delle idee mie, tanto per cominciare avevo visto un kit della onkyo, il 6305...
altri che si sono informati pero mi hanno detto di acquistare solo l amply di quel kit e di abinarci un 5.1 della jbl....
io non ho mai sentito suonare ne l una ne l altra marca e tantomeno so se il fatto che una monti un tw e un medio sia meglio di un altra con solo un medio.....
inoltre non so se alcuni kit siano spropositati per l ambiente in cui andranno inseriti....
insomma avrete capito che ho le idee un po confuse e tanti grilli per la testa.... ora spero che qualcuno di voi si prenda la briga e la pazienza di delucidarmi sul kit piu appropriato alle mie esigenze...
vi ringrazio tutti anticipatamente per la considerazione