Notizie su Panasonic 37" V20
Ciao a tutti, dovendo sostituire il mio vecchio LCD 32" (panasonic X50 predisposto all' HD ma solo con component) con un nuovo prodotto obbligatoriamente 37" (motivi di spazio del mobile 95 cm a disposizione) è un po' di tempo che sto analizzando sia visivamente che grazie ai suggerimenti proposti sul forum i modelli possibili.
Essendo un estimatore del marchio Panasonic e volendo continuare sulla tecnologia LCD, perchè per gusto personale preferisco la nitidezza di questi, anche a scapito della naturalezza e dei neri dei plasma, non riesco ad avere informazioni o pareri sul nuovo modello V20 .
Prima che fosse dichiarato disponibile dal sito ufficiale ero orientato sul V10 , essendo però questo nuovo modello dotato di retroilluminazione a LED mi piacerebbe saperne di più e poterlo vedere in azione da qualche parte.
Come per le serie precedenti la difficoltà di distribuzione e i tempi molto lenti non favoriscono la mia curiosità (è uscito prima il D28 neanche annunciato nei mesi precedenti).
Qualcuno ha notizie in merito ?
Frequento abbastanza regolarmente negozi di elettronica per tenermi aggiornato e poter verificare i vari modelli dal vivo e i miei pareri non sono cambiati in questi ultimi 2 o 3 anni ,nonostante la costante crescita quantitativa e qualitativa dei marchi coreani (la fanno da protagonista in qualsiasi punto vendita) non ne sono ancora affascinato, se non esteticamente.
Le caratteristiche visive non mi convincono oggi come non mi convincevano prima (ovviamente è assolutamente una mia soggettiva conclusione basata sull’ osservazione di particolari al mio occhio importante) anche se ovviamente sto un po generalizzando considerando il continuo ricambio di modelli con cadenza pressochè mensile.
Per gli altri marchi ,Philips è l' unica che mi convince a livello visivo in linea generale e noto con piacere che Sony sta producendo alcuni modelli molto interessanti in netta contro tendenza con quanto sviluppato negli ultimi anni.
Ho notato che Panasonic dedicandosi maggiormente alla tecnologia al plasma non riscuote grandi consensi su i suoi modelli LCD e non credo sia solo un discorso tecnologico (i prezzi normalmente più elevati poi chiudono ogni possibile discorso).
Anche nel forum per gli LCD le discussioni sono scarse e l' attenzione modesta , nonostante abbia consultato diversi test di alcuni modelli (vedi ad esempio V10 su AV) che non risulterebbero poi così male.
In linea generale ed in sintesi da quello che ho capito sia per i modelli entry level che per i top di gamma i difetti risultano più o meno identici a fronte di un ottimo pannello , l' interlacer non sembrerebbe curato la visione dei segnali in SD scadente anche per colpa della decodifica mpeg.
Se la tecnologia non sembra essere comunque così inferiore ai concorrenti a vostro parere quali sono le cause di così poco interesse ?