Primo impianto ht serio consigli
Salve a tutti seguo il vostro forum da circa una settimana e ho deciso di iscrivermi perchè mi interesserebbe allestire un impianto ht serio nella mia stanza,dico serio perchè possiedo già un sistema ht della philips ma non mi soddisfa in termini di suono sia quando guardo i film che quando gioco e poi non parliamo della musica si sente una schifezza, è meglio lo stereo che ho di 10 anni fa. Inizio dicendovi che ho 17anni quindi non ho nessuna sala dedicata ma solo la mia stanzetta, il progetto che ho in mente è a lungo termine, credo di completarlo in 2anni-2 anni e mezzo, quindi senza fretta.
Adesso vi espongo la mia idea, la stanza è di circa 16mq, ho scelto tenendo conto dei vari consigli dati ad altri utenti nel forum una serie di casse della indiana line la serie Nota (che verrà commercializzata tra pochi giorni credo) ho visto un pò i prezzi e mi sembrano molto abbordabili e da come ho capito il rapporto qualità/prezzo è buono.
L'amplificatore un Onkyo Tx-Nr808, mentre ancora non ho visto il sub perchè la serie Nota non c'è l'ha, quindi chiedo consiglio a voi.
Poi avevo anche pensato ad un proiettore da posizionare sempre nella mia stanza e ho visto l'Optoma hd600x e un telo motorizzato (però non so che marca è, l'ho trovato su un sito che vende solo teli).
Adesso passando proprio alle specifiche il divano è piuazzato a 370cm
e il proiettore lo volevo poggiare su una mensola o un apposito braccio ad una settantina di centimetri sopra il divano (non posso metterlo sotto il soffitto perchè ho un lampadario di quelli con i due neon che penzolano dal soffitto). Questo è tutto aspetto vostri consigli sul sub e sul resto.